NASCE A BARI MULLUM BUSINESS CENTER, L’ALBERGO DELLE AZIENDE E DEI PROFESSIONISTI
A BARI, IN PIENO CENTRO CITTADINO, È NATO IL BUSINESS CENTER MULLUM, UN LUOGO DOVE AZIENDE E PROFESSIONISTI POSSONO LAVORARE A TEMPO, COME IN UN ALBERGO. A MULLUM TI SENTI A CASA
Un albergo per professionisti e aziende. Mullum business center ospita, infatti, sedi legali e domiciliazioni professionali, riunioni per manager e colloqui per aziende che reclutano personale, oppure sedi distaccate e sale per conferenze stampa o eventi promozionali. Ancora: appuntamenti tra professionisti che cercando un ufficio di rappresentanza e incontri riservati. Tra i servizi offerti, anche quello di segreteria a contratto e a tempo.
A Bari, su corso Vittorio Emanuele al civico 30 – posizionato tra via Melo e via Argiro – il business center Mullum, arredato in stile industrial chic con tocchi creativi e che evocano ambienti famigliari, si colloca nel panorama delle aziende innovative. “Il nostro business – spiega l’amministratore unico Giovanni Colucci – si orienta nel mondo del corporate: laddove aziende e professionisti che cercano uffici già arredati, in centro, e senza spendere troppo, trovano la soluzione ideale soprattutto per esigenze temporali”.
In che senso temporali?
“Nel senso che aziende e professionisti possono usufruire dei nostri spazi – uffici arredati e funzionali – per un tempo stabilito senza la spada di damocle del contratto pluriennale, della caparre, della quota condominiale e delle bollette. L’azienda e il professionista, dunque, comprano il tempo che a loro serve per lavorare in centro, a Bari”.
E i costi?
“I costi variano a seconda dell’esigenza. Siamo flessibili e orientati al cliente: passiamo da un contratto per soli 2 giorni a uno per un mese, così come per un anno. Non ci sono restrizioni o limiti: per noi viene prima il bisogno del cliente”.
Quali sono nel dettaglio i servizi offerti?
“Andiamo dalle sedi legali (per aziende) alla domiciliazione professionale (per professionisti); dall’ufficio arredato in stanza singola a spazi in condivisione; dalla sala relax alla sala per colloqui alla sala riunioni per svolgere incontri, corsi di formazione o conferenze stampa ed eventi come presentazioni di libri. Da noi trovano spazio anche le necessità a distanza, ovvero la possibilità di allocare presso il nostro centro sedi distaccate o sedi virtuali”.
Cos’è una sede virtuale?
“Si tratta della possibilità di godere del nostro indirizzo (che può essere comunicato sui propri canali), del servizio segreteria per la gestione della corrispondenza e del servizio gestione appuntamenti (in caso di gestione dell’agenda) e via discorrendo”.
Ma i clienti che vi scelgono da dove arrivano?
“Be’, da tutta Italia. Ma pure da Bari. Ultimamente, per esempio, un’azienda barese ha scelto i nostri uffici per un tempo di qualche settimana perché i suoi uffici erano in fase di ristrutturazione. Non abbiamo limiti. Stiamo già pensando a gemellaggi con l’estero”.