RINITE ALLERGICA: Cure e Rimedi Naturali
La rinite allergica, conosciuta anche come raffreddore da fieno , è un'infiammazione della mucosa nasale provocata dall'esposizione a sostanze che nella maggior parte dei soggetti sono innocue, mentre nelle persone che soffrono di questa patologia scatenano una reazione allergica che si manifesta con starnuti e prurito.
I rimedi e le cure per questa forma infiammatoria sono molti e tra quelli naturali spicca Bioatopil prodotto da Green Bios. Si tratta di un integratore in capsule realizzato interamente in Italia e precisamente nella sede di Roma, contenente nella sua formulazione sostanze come la Calendula officinalis, la Rhodiola Rosea, la Niacinamide e la Riboflavina. Questi sono componenti totalmente naturali che esplicano le importanti azioni antiinfiammatorie e antiossidanti per contrastare la formazione dei radicali liberi che tendono a danneggiare le cellule e i recettori dei tessuti soggetti ad infiammazione. L'integratore ha la duplice azione preventiva e lenitiva-curativa della rinite allergica.
L'assunzione di Bioatopil nelle modalità e quantità consigliate permette di fornire il corretto livello di nutrienti che garantisce il funzionamento dei sistemi biochimici scatenanti l'infiammazione nasale. Per gli adulti si consigliano due o 3 capsule al giorno, dopo colazione e dopo pranzo per 3 mesi e successivamente una o 2 capsule, a seconda del peso o dell'età.
Non esistono problemi di accumulo o di sovradosaggio in quanto tutte le sostanze in eccesso vengono prontamente eliminate dall'organismo. Non sono da segnalare nemmeno interazioni con farmaci, effetti collaterali o reazioni di intolleranza da lattosio o glutine essendo la formulazione priva di questi allergeni.
E' un prodotto naturale al 100% perciò è raccomandato anche per il trattamento dei bambini . Bioatopil è stato paragonato ai prodotti erboristici perciò può essere tranquillamente acquistato in farmacia senza prescrizione medica o, più comodamente, on-line .