Sei in: Articoli: Prodotti Green Bios, campi di applicazione:

VAMPATE della Menopausa: Cure Naturali

Le vampate o “caldane”, consistono in un’improvvisa e imprevedibile sensazione di calore al viso, al collo, e al petto. Durano solitamente pochi minuti, sono accompagnate da sudorazione, e qualche volta da palpitazioni e mal di testa .



Si possono ripetere più volte, nell’arco della giornata, ma anche di notte e causare così anche problemi di insonnia. Ma cure naturali per la menopausa possono giovare in modo eccezionale.



Le vampate sono motivo di fortissimo imbarazzo , qualora si manifestino in pubblico, davanti a colleghi di lavoro, o quando ci si trovi al cospetto di tante persone. Le donne che soffrono di questo disturbo, riferiscono di viverlo con imbarazzo e fastidio.



Il motivo è nel fatto che è la prova più visibile e facilmente riconoscibile che stanno andando o sono in menopausa. Per alcune donne questo significa sentirsi ormai “datate”, addirittura “anziane”, e quindi poco attraenti e desiderabili . E’ chiaro che non è affatto così , perché non si è vecchie a 50 anni. Conosciamo sicuramente tutti delle ultracinquantenni che sono bellissime donne, attive, molto desiderabili e che fanno invidia a donne molto più giovani.



Non consideriamo, quindi, la menopausa come un’evento negativo. E’ solamente una nuova fase della vita che, calcolando la vita media delle donne di oggi, sarà per tantissime molto lunga. Infatti, in media è stato calcolato che oggi la sopravvivenza delle donne, a partire dalla menopausa è di oltre 30 anni!



Ma come risolvere definitivamente questo problema? Normalmente i medici consigliano la terapia ormonale sostitutiva (TOS) , ma questa ha molti effetti collaterali , sia a media che lunga scadenza, abbastanza gravi. Tuttavia, cure naturali per le vampate della menopausa risolvono in modo efficace questi disturbi, senza effetti avversi di alcun tipo.