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Certificazioni di Qualità

AVALLONE GENERAL SERVICE s.r.l. ha da tempo adottato il monitoraggio di tutti i processi aziendali e delle prestazioni erogate al fine di assicurare il corretto espletamento delle prestazioni richieste e la qualità delle stesse, secondo quanto previsto e richiesto dalla normativa UNI EN ISO 9001:2000 VISION, per il quale ha conseguito specifica certificazione rilasciata dalla DSQ GmbH Ente riconosciuto a carattere internazionale. Nell'ambito di tali procedure di monitoraggio e, con lo scopo di garantire un costante livello qualitativo, a livello centrale è istituito uno specifico Nucleo di Controllo Ispettivo, composto da operatori specializzati o da Coordinatori Responsabili dei Servizi. Nell'ambito di tali attività, detti Nuclei provvedono, secondo un programma prestabilito e concordato nelle sedi centrali, ad effettuare le previste ispezioni con lo scopo di monitorare periodicamente tutte le postazioni di servizio.

L'obiettivo delle ispezioni è quello di verificare, non solo il corretto comportamento degli operatori di portierato/reception in servizio, ma anche quello di accertare la corretta applicazione ed interpretazione delle procedure operative concordate con il Committente, nonché di appurare che le risorse operative abbiano sempre a disposizione e, perfettamente efficienti, tutte le dotazioni previste per l'ottimale espletamento dei servizi.

Il successo nella conduzione di un'azienda o di un'organizzazione può dipendere dall'attuazione di uno o più sistemi di gestione. Questi dovrebbero essere progettati per raggiungere gli obiettivi e per migliorare con continuità le prestazioni, in modo da soddisfare le mutevoli esigenze ed aspettative dei clienti e delle altre parti interessate (dipendenti, proprietari/soci, fornitori, collettività).

Naturalmente è indispensabile che in un sistema di gestione - finalizzato a stabilire e ad attuare la politica e gli obiettivi per la qualità - i processi e le catene di processi siano tra loro interconnessi, interagenti ed in armonia, in modo da costituire un vero sistema di gestione per la qualità.

La qualità quindi, non può considerarsi un fatto meramente tecnico, ma un OBIETTIVO IMPEGNATIVO, che coinvolge tutta l'azienda e tutte le funzioni che le sono proprie.

E' in questa accezione che si parla di SISTEMA DI QUALITÀ, come l'insieme delle risorse e delle procedure che esprimono il modo in cui l'azienda opera per soddisfare i suoi Committenti e controlla le attività a tal fine svolte.

Per consentire, però, che questo Sistema costituisca un biglietto da visita per il mondo esterno, è necessario che sia attuato nel rispetto delle specifiche procedure e documenti approvati da Ente Certificatore autorizzata che rilascia il c.d. "Certificato di Qualità".

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