Sei in: Articoli: Figura Buttafuori:

Requisiti di Base

Requisiti di base che deve avere un’agenzia di buttafuori professionale

Fare il Buttafuori nei locali da ballo è a mio avviso uno dei lavori di security più difficili che ci sia. Lo dico anche in base alla nostra esperienza professionale in questo ambito specifico, infatti abbiamo svolto per diversi anni prima di intraprendere la carriera di Guardia del Corpo . Cominciamo col dire che a noi il termine Buttafuori non piace, Security è più appropriato. Usare Buttafuori dà l' idea di uno che deve maltrattare qualcun altro, e questo comporta che la maggioranza delle persone abbiano a priori una "convinzione sbagliata" su chi svolge tale professione. In realtà, tranne che in qualche raro caso, a nessuno dei " Buttafuori " in circolazione piace avere scontri di alcun genere con altre persone, di questo ne sono certo. Un' Agenzia di Buttafuori ha il dovere di formare i propri addetti in alcune materie di base:

  • Conoscere la legislazione in materia ; questo permettere di operare sempre nella legalità evitando errori che potrebbero portare problemi enormi.
  • Comunicazione radio ; è importantissimo saper comunicare efficacemente tra le postazioni fisse in modo da intervenire adeguatamente ed in tempo nelle situazioni di "pericolo".
  • Tecniche di immobilizzazione ; utili ad evitare che un intervento semplice degeneri in colluttazione ben più grave...
  • Antincendio e primo soccorso di base ; utilissimi per ovvi motivi.