Sei in: Articoli: VoIP e Call Center:

VoIP e Call Center

Aumenta la tua efficienza operativa ed incrementa la customer satisfaction.


Da recenti analisi di mercato è possibile evidenziare come il settore del Voice & Call Processing ha avuto negli ul­timi anni notevoli sviluppi, grazie soprattutto agli sviluppi della tecnologia ed all’impiego sempre più preponderante dell’automazione a livello aziendale.


Sono ormai ben noti i benefici apporta­ti da un Call Center alle aziende, quali:


  • Maggior efficienza operativa
  • Incremento della fidelizzazione del cliente

e sono sempre più le società nel mon­do che, comprendendo l’importanza del con­tatto diretto con la gente, hanno deciso di dotare le proprie strutture con sistemi voca­li interattivi in grado di dare il massimo soddisfacimento ai bisogni della propria clientela.


In questi ultimi anni si è quindi assistito alla cresci­ta di strutture di Call Center in grado di risolvere questo tipo di esigenza.Il giusto software e la scelta delle giuste schede di interfacciamento per le linee telefoniche tradizionali, rende possibile la gestione di un numero elevatissimo di telefonate in contemporanea, sia su rete analogica (PSTN), sia in Voice over IP.

Le nostre soluzioni sono basate su Asterisk , sistema in grado di offri­re flessibilità e caratteristiche molto più avanzate rispetto alle comu­ni piattaforme PBX, grazie alla solidità offerta dal sistema operativo Linux e dai canali di trasporto vocale basati sugli standard aperti SIP e IAX.


Crediamo nella tecnologia e nell’uso professionale che se ne può fare e non lasciamo nulla al caso per offrire a tutti i nostri partner la massima qualità presente sul mercato.