Sei in: Articoli: DIAGNOSI SPECIALISTICA:

Investiamo sulla diagnosi

La SOPROCARE è un ausilio diagnostico che fornisce indispensabili informazioni a integrazione delle osservazioni visive del dentista, dell’anamnesi del paziente e delle informazioni ottenute con altre tecniche diagnostiche, che guidano alla determinazione complessiva del trattamento.


In modalità PERIO , visualizza la presenza di placca dentaria e evidenzia l’infiammazione gengivale causata da tale deposito.


In modalità CARIO , evidenzia la carie nelle fessure delle superfici occlusali dei denti.


In modalità LUCE DIURNA , la camera consente di visualizzare dettagli anatomici invisibili a occhio nudo o con lo specchio.


Grazie alla tecnologia basata sul fenomeno della fluorescenza e sull’amplificazione cromatica, la nostra camera consente di eseguire un’osservazione globale sul paziente.


L’ottica e il sensore CCD di SOPROCARE acquisiscono le immagini che presentano tale fluorescenza, le evidenziano e le convertono in un segnale video che viene inviato al monitor di un computer.


Le informazioni di immagine, insieme ai risultati dell’esame di elezione, possono essere utilizzate per identificare sintomi patologici e formulare un piano di trattamento appropriato.