La personalizzazione di una cucina traslocata
Vi presentiamo un intervento particolare per una cucina di Mel (Provincia di Belluno).
La famiglia ha sfruttato l’occasione del trasferimento a Mel per dare una nuova personalità alla propria cucina, modificandone anche alcune strutture.
La cucina pre-esistente traslocata nella nuova casa
La nostra collaboratrice Architetto Cristina Maschio ha elaborato assieme alla padrona di casa vari progetti prediligendo dei forti contrasti tra i materiali, quali vetro, legno (già esistenti) e laccato lucido (di nuova produzione Antarei).
Decisa la composizione finale, hanno scelto di adottare delle ante laccate lucide con presa maniglia color Ardesia (in modo da enfatizzare la differenza del materiale attraverso un contrasto cromatico molto deciso). E’ stato scelto inoltre l’inserimento di un piano di lavoro in Superforte (tinta pietra) con bordo della stessa finitura, e l’inserimento di alcuni vani a giorno, di strutture per la base e dello zoccolo in alluminio.
Da notare il tocco dell’Architetto nel contornare il forno (con porta a specchio) con ante laccate lucide in modo da creare una grande porzione di superfice altamente riflettente, facendo quasi “scomparire” il forno. Allo stesso modo, l’utilizzo di questo tipo di anta rende insospettabile la presenza della lavastoviglie (alla cui porta è appunto fissata un’anta in laccato lucido color Ardesia), che si armonizza perfettamente con il resto della composizione.
Anche in questo caso, la sapiente combinazione degli elementi pre-esistenti con dei nuovi elementi attentamente studiati permette di donare una vita completamente nuova alla vecchia cucina, adattata in modo perfetto alla nuova casa e ai gusti della famiglia che la andrà ad abitare.
Ecco infatti cosa scrive la padrona di casa direttamente alla nostra collaboratrice:
Buonasera Cristina,
oggi sono riuscita finalmente a fotografare la cucina!
Siamo molto soddisfatti del risultato e ti ringraziamo ancora per la tua disponibilità e professionalità.
Saluti.