In cerca di vacanze speciali? Scopri il turismo rurale per le tue vacanze in Sicilia
L a Sicilia è una delle regioni più belle di Italia, conosciuta per le sue magnifiche spiagge, il cibo e per le sue tradizioni.
Non tutti sanno che oltre il mare, la Sicilia possiede meravigliosi paesaggi naturali offrendo a tutti gli amanti della natura, un nuovo tipo di vacanza in Sicilia: la Vacanza Rurale .
Cose è una Vacanza rurale?
La vacanza rurale fa parte di una categoria meno diffusa di vacanze in Sicilia ma non per questo meno bella.
Nello specifico una vacanza rurale in Sicilia consiste nella scoperta della natura incontaminata dell’isola, attraverso la vasta tradizione gastronomica dei prodotti caseari locali ed è adatta sia per le coppie che per le famiglie con i bambini. Attraverso questo tipo di vacanza in Sicilia è possibile scoprire gli antichi mestieri isolani ormai in via d’estinzione, attraverso degli itinerari enogastronomici e culturali.
Per chi vuole tenersi in forma o semplicemente per hobby, durante le vacanze in Sicilia è possibile prenotare degli itinerari trekking, giocare a golf, e praticare sport sul lago.
Perché scegliere il turismo rurale per le tue vacanze in Sicilia?
Il turismo rurale si può considerare un’alternativa all’attività tradizionale dell’isola offrendo svariati percorsi che non sono legati necessariamente alla stagionalità balneare, infatti se il turismo balneare è solamente praticato nella stagione estiva quello rurale è praticabile anche nei mesi invernali!
Per organizzare le tue vacanze in Sicilia tutte al “rurale” ti basterà scegliere una qualsiasi struttura agrituristica in Sicilia e scegliere gli itinerari e le attività che preferisci, prenotando le escursioni che fanno al caso tuo. Ricordati ovviamente di portare in valigia un abbigliamento comodo e sportivo per affrontare escursioni, percorsi ed itinerari. Che cosa aspetti a prenotare la più esclusiva delle vacanze in Sicilia?