Perché diventare Insegnante Hatha Yoga?
Coloro che da anni praticano la disciplina per una passione personale, per la ricerca dell'Unione di Corpo, Mente e Spirito o per migliorare comunque la loro condizione psicofisica ed emozionale possono sentire il desiderio di approfondire argomenti o pratiche nel migliore dei modi anche nella direzione dell'insegnamento, volendo così trasmettere le loro esperienze e la loro conoscenza nel rispetto di metodiche di insegnamento particolari.
Un Insegnante di Hatha Yoga è ormai molto richiesto ed un Personal Yoga Trainer può arrivare a guadagnare molto bene con la propria attività in relazione alla sua competenza, professionalità e, soprattutto esperienza personale.
Perché seguire un corso online?
Avere la possibilità di seguire un corso direttamente presso un centro e con un Maestro è sempre la cosa migliore, per questo se vivete in Puglia o potete spostarvi vi invitiamo al nostro Corso Insegnanti Onsite , ma non tutti hanno il tempo, la possibilità di spostamenti o soggiorni più o meno lunghi in luoghi lontani da casa o dalla propria sede di lavoro. Non per questo bisogna rinunciare a realizzare un "sogno" che potrebbe realmente cambiare la qualità della vita stessa.
I corsi Online, che siano comunque seri e didatticamente validi, possono aiutare a superare questi limiti in apparenza insormontabili, dando comunque le stesse competenze e qualità di un corso in aula.
Programma Corso Professionale per insegnanti di Hatha Yoga I Livello RYT 200 ONLINE
Tot 256 h (superiore ai requisiti internazionali per corsi di Insegnate Hatha Yoga della Yoga Alliance .) distribuite in 32 lezioni.
Il corso è supportato da Video ( vedi un esempio) , Foto, Appunti Online con tutte le informazioni e nozioni apprese durante le lezioni. Ciascun Allievo avrà una propria password per potere entrare nella propria pagina personale e scaricare le pratiche, le tavole delle asana con video relativi, le tavole sui Chakra, Pranayama, Mantra e tutte le informazioni che verranno date nelle varie lezioni, oltre che alle domande/risposte che verranno fatte durante lo svolgimento del corso.
Gli argomenti studiati e praticati saranno i seguenti:
-
Asana
-
Diversi stili di Yoga
-
Pranayama
-
Mudra
-
Bandha
-
Shat Karma
-
Yoga Nidra
-
Staya Kairyam (Immobilità)
-
Dharana,
-
Prtatyara.
-
Mantra
-
Anatomia
-
Ida, Pingala e Shushumna.
-
I Chakra.
-
Fisiologia nell’ottica della asana.
-
Insegnamento:
-
metodologie,
-
osservazione,
-
correzione,
-
ruolo dell’insegnante
-
Praticantato: Registrazioni di filmati da spedire al Centro
-
Basi Filosofia indiana e Medicina Ayurvedica. (Guna, Dosha, Prakriti) in relazione con la pratica Yogica.
-
Studio dei testi classici, in particolar modo: Yoga Sutra di Patanjali.
-
Cenni di Marketing: come gestire un Centro Yoga.
Ogni 4 mesi ci sarà un piccolo esame di verifica sulle nozioni apprese sia pratiche che teoriche.
Le ore di corso saranno così suddivise:
Tecniche di formazione / pratica (125 ore)
Include asana, pranayama, mudra e bandha. Tecniche yoga tradizionale. Queste ore sono un mix tra:
-
formazione analitica su come insegnare e praticare le tecniche
-
pratica guidata delle stesse tecniche.
Metodologia di insegnamento (50 ore) Include principi di dimostrazione, osservazione, assistenza e correzione, l'istruzione, gli stili di insegnamento, le qualità di un insegnante, il processo di apprendimento dello studente e gli aspetti di business di insegnamento dello yoga.
Anatomia e Fisiologia (25 ore) Comprende sia l'anatomia umana fisica e fisiologia (sistemi del corpo, organi, ecc) e di anatomia e fisiologia di energia (chakra, nadi, ecc.) Comprende sia lo studio del soggetto e l'applicazione dei suoi principi alla pratica dello yoga (benefici, le controindicazioni, i modelli di sano movimento, ecc.)
Yoga Filosofia, Stile di vita ed Etica per Insegnanti di Yoga (30 ore) Comprende lo studio delle filosofie yoga, yoga stile di vita e l'etica per insegnanti yoga.
Praticantato (20 ore) Ciascun studente insegnante dovrà effettuare delle lezioni personali a gruppi omogenei di allievi seguendoli in tutte le fasi della lezione stessa (la lezione dovrà essere filmata ed inviata alla sede)
Il lavoro del maestro di Yoga (6 ore) Cenni sull’aspetto di inquadramento fiscale, le Associazioni culturali, Partita IVA, codice deontologico dell’insegnante.
TOTALE 256 ore
Prezzo: N.D. | Tipo: vendo
RICHIEDI INFO