SEDE DEL CORSO : CSF srl - Via Signorelli 27, 80017 Melito di Napoli
DURATA : 8 ore
FREQUENZA : 1 giornata
NUMERO MASSIMO PARTECIPANTI : 30
SCADENZA ISCRIZIONI : al raggiungimento del numero massimo di partecipanti
COSTO COMPLESSIVO : 150 euro
AGEVOLAZIONI : Sconto del 20% riservato ai corsisti ed ex corsisti del CSF)
TITOLO : attestato di formazione
INFO: www.csf-formazione.it
TELEFONO: 800680892
FIGURA PROFESSIONALE FORMATA
Il processo formativo necessario per conseguire le conoscenze teoriche e la capacità per effettuare le manovre di Rianimazione Cardiopolmonare di base nell’adulto e utilizzare il Defibrillatore Semiautomatico Esterno (DAE) precocemente deve basarsi sull'insegnamento di tecniche quali il BLSD.
I contenuti di questo corso sono fondati su linee guida che fanno riferimento alle raccomandazioni generali elaborate da un Comitato internazionale ad hoc, l'ILCOR (International Liaison Committee on Resuscitation ) comitato mondiale che raccoglie al proprio interno l'HERC, l'AHA e gli altri maggiori organismi internazionali del settore, per raggiungere un'omogeneità mondiale nelle metodiche adottate nel Soccorso Sanitario.
Il discente a fine corso, se risulterà idoneo saprà affrontare l'emergenza/urgenza dovuta ad arresto cardiocircolatorio in qualunque ambito esso si verifichi.
Insomma la formazione, l'allenamento e il retraining consentono all'esecutore di mantenere delle ottime prestazioni in caso di reale intervento per arresto cardiaco improvviso.
OBIETTIVI
Il corso BLSD ha l'obiettivo principale di far acquisire gli strumenti conoscitivi e metodologici e le capacità necessarie per prevenire il danno anossico cerebrale e riconoscere in un paziente adulto lo stato d'incoscienza, di arresto respiratorio e di assenza di polso in una condizione di assoluta sicurezza per se stesso, per la persona soccorsa e per gli astanti. Per evitare queste gravissime conseguenze occorre ottimizzare i tempi di intervento, uniformare ed ordinare le valutazioni da effettuare e le azioni da compiere nell'ambito della cosiddetta catena della sopravvivenza.
Finalità del Corso:
DESTINATARI DEL CORSO
In base alle diverse competenze da acquisire sono state definite due categorie di destinatari:
- Categoria A : popolazione "laica"; personale non sanitario potenzialmente coinvolto nell'emergenza; personale sanitario occasionalmente coinvolto nell'emergenza sanitaria.
- Categoria B : personale sanitario istituzionalmente addetto all'emergenza. Si ritiene opportuno, ove possibile, includere nella categoria B tutto il personale sanitario, indipendentemente dal suo ruolo istituzionale nell'emergenza sanitaria.
Prezzo: N.D. | Tipo: vendo
RICHIEDI INFO