Sei in: Risorse: Annunci:
Tecniche di rieducazione per la diagnosi funzionale e la riabilitazione di cani mordaci!
RELATORE: Ivan Farinazzo
Addestratore, figurante ENCI. Da più di vent’anni si occupa del recupero comportamentale e dell’inserimento nella società di soggetti aggressivi o problematici.
Rivolto a chi desidera aggiornarsi, approfondire e ricevere ex novo concetti base, tecniche e metodi riguardo il recupero comportamentale di cani mordaci al fine di un miglioramento professionale concreto, efficiente e valido!!!

PROGRAMMA: Sabato 2 novembre:
* ORE 08.00 TEORIA:
- Definizione di una terminologia comune;
- Studio del linguaggio del corpo e della comunicazione fra gli autori (uomo o cane che siano) attraverso lo spazio e le distanze;
* ORE 09.00 TEORIA E PRATICA:
- Come usa il corpo, come "attacca" (morde) e dove (quale parte del corpo) un cane "aggressivo" ;
- Come fare per evitare questo ed imparare a prevenirlo

* ORE 13.00 PAUSA PRANZO

* ORE 14.00 TEORIA:
- L'importanza di una diagnosi precisa finalizzata a ottenere sia il miglior regime professionale di sicurezza, sia l'ottimizzazione della "regia riabilitativa" (ovvero del piano riabilitativo individualizzato)
* ORE 15.00 – 21.00 TEORIA E PRATICA:
- Cosa e come valutare un cane mordace avvalendosi della chiave semiologica osservandolo dall'esterno e senza interagire
- Cosa e come valutare un cane mordace avvalendosi della chiave semiologica osservandolo e interagendo
Domenica 3 novembre:
*ORE 08.00 - 16.00 TEST (Diagnosi e Verifica di quanto appreso)
Il Test consisterà di due fasi.
I FASE: - Si farà entrare un cane in un recinto di circa 250 mq e ogni partecipante, a turno, dovrà formulare e motivare la propria valutazione
II FASE: - A verifica dei propri assunti lo stagista entrerà nel recinto per interagire con il cane.
(Pausa pranzo dalle ore 12.00 alle 13.00)

N.B. Ovviamente solo sotto la guida del Relatore e nei modi in cui lo riterrà opportuno a salvaguardia dell'incolumità psicofisica del cane in esame! Non verrà utilizzato nessun sistema violento inutile e sorpassato perché si seguirà il SISTEMA DEVIL'S LAIR BASATO SU RINFORZO POSITIVO E PROSSEMICA!
INFO ED ISCRIZIONI: Rivolgersi a Barbara de'Risi
Tel.: 348 25 77 22 9
Mail: infowolfindog@libero.it
Si consiglia ai partecipanti di portare tute e maniche protettive. Per chi ne fosse sprovvisto, il materiale di protezione verrà messo a disposizione dal Centro (compatibilmente alle taglie).
Per la giornata di domenica 3 novembre, in numero limitato, verranno inseriti su appuntamento e previa iscrizione, da far pervenire entro e non oltre il 15 ottobre 2013, i proprietari di cani mordaci al fine di far valutare il proprio cane durante i test, la quota d'iscrizione sarà di 50 euro.

Sono aperte le iscrizioni fino ad esaurimento posti!
CREDITI FORMATIVI APNEC: Saranno riconosciuti 16 crediti valevoli per la formazione continua dei soci APNEC e 16 C.F. in ambito rieducativo in materia cinofila
COSTI E MODALITA’ DI PAGAMENTO: La quota d'iscrizione allo Stage sarà di 250 euro a persona da versare a mezzo di bonifico bancario entro il 15 ottobre 2013. La quota d'iscrizione sarà invece di 200 euro a persona per educatori/istruttori/ addestratori Devil's Lair, per i soci Wolf In Dog asd e per i soci APNEC da versare a mezzo di bonifico bancario entro il 15 ottobre 2013.
La quota associativa annua Wolf In Dog asd + Tesseramento CNS Libertas/CONI è di euro 30,00 con scadenza il 31/12/2013. Richiedere il modulo d'iscrizione "Wolf In Dog asd" tramite mail (infowolfindog@libero.it)
COORDINATE BANCARIE: BONIFICO A - Wolf In Dog asd BANCA SELLA IBAN - IT 97 X 03268 80040 052959941320 CAUSALE - Iscrizione Stage 2 e 3 novembre 2013
STRUTTURE CHE ACCETTANO I NOSTRI AMICI: - Villa Mediterre

www.wolfindog.it
INVESTI LE TUE EMOZIONI!

Prezzo: 250.00€ | Tipo:

RICHIEDI INFO