PRIMO APPUNTAMENTO 2012 CON I CORSI INTERAZIENDALI DI
Te.D.-Teatro d’Impresa®
Servizi di Consulenza, Formazione e Comunicazione
IL 2 MARZO 2012 A MILANO
TECNICHE DI VENDITA – Quello che il venditore non sa… quello che il cliente non dice
Corso di una giornata per migliorare le proprie skills di venditore.
Attraverso la metodologia ludico-teatrale e le tecniche di improvvisazione i partecipanti apprendono stili diversi di comunicazione per clienti diversi, sviluppano flessibilità, affinano la capacità di gestire le obiezioni del cliente e lo stress.
I partecipanti verranno coinvolti in esercizi, simulazioni e improvvisazioni , per gestire in maniera più efficace le varie fasi del processo di vendita , le obiezioni del cliente e soprattutto capire ed intuire cosa veramente vuole il cliente.
“Il Marketing moderno sta subendo profonde trasformazioni ma, in molti casi, rimane ancorato a teorie e costrutti logici ormai inadeguati. Tra questi lo studio dei consumatori che sono persone caratterizzate da processi mentali complessi e fortemente simbolici, infatti il 95% dei nostri processi mentali ha luogo nell’inconscio. Quindi per portare alla luce i veri desideri dei clienti bisogna utilizzare strumenti innovativi quale l’uso della metafora e comprendere anche di se stessi il proprio approccio mentale ed imparare a pensare in maniera più creativa.”
METODOLOGIE E TECNICHE:
Si lavorerà soprattutto sul come, sull’esperienza, per attivare processi di cambiamento comportamentali reali, utilizzando metodologie e tecniche del training teatrale:
- Esercizi e Giochi per sviluppare Empatia, Ascolto Attivo, comprensione del LNV.
- Esercizi per sviluppare la Presenza, l’Energia.
- Improvvisazioni teatrali con la guida dei FormAttori per mettersi nei panni di Clienti diversi per adattare e trasformare il proprio stile di Vendita.
- Tecniche di improvvisazione per sviluppare la Flessibilità e la capacità di gestire gli Imprevisti e le Obiezioni del cliente.
- Esercizi d’Improvvisazione per entrare in sintonia con il cliente.
- Uso delle ‘maschere teatrali’ per comprendere gli stili di comunicazione.
- Esercizi per sviluppare padronanza di Sé.
- Esercizi per gestire lo stress e canalizzare le emozioni in maniera positiva.
- Simulazioni di situazioni critiche di vendita.
Attraverso una metodologia elaborata da Te.D - il Modello Formativo ENERGY & colours © – ogni partecipante avrà la possibilità di sperimentare stili diversi di comunicazione e i partecipanti con stili di comunicazione differenti interagiranno tra loro con l´obiettivo di ottimizzare le relazioni.
UTILE PER: chi si occupa di vendite, ruoli commerciali, promotori, pubbliche relazioni.
OBIETTIVI:
- Sviluppare Competenze Relazionali fondamentali per creare una comunicazione bi-laterale con il cliente: Ascolto Attivo, Empatia, capacità di creare Connessioni, capacità di gestire lo Stress ed il Conflitto, competenze di Negoziazione.
- Acquisire consapevolezza e padronanza del Linguaggio Non Verbale.
- Acquisire consapevolezza sulle proprie caratteristiche personali, necessarie per l’attività di vendita: auto-motivazione, iniziativa, tenacia.
- Apprendere i diversi Stili di Comunicazione per migliorare le interazioni con i clienti e aumentare la flessibilità comportamentale.
- Gestire le Obiezioni come “un’eccellente occasione di vendita” e un’opportunità per scoprire meglio il punto di vista, le esigenze e le motivazioni del cliente, sviluppando flessibilità, gestione dell’imprevisto, capacità di fare domande (aperte, chiuse, di scoperta, in profondità).
- Capacità di Pianificazione ed auto-oganizzazione (pianificazione visita; appunti post-visita; Agenda; scelta delle priorità; gestione del tempo).
- Conclusione di Vendita: capacità di prendere l’impegno e chiudere la visita.
Orario: 9.00-18.00
Sede: Spazio Sirin, Via Vela 15 – Milano
Informazioni e iscrizioni:
Tel. 055 8729663
E-mail: te.d@teatroimpresa.it
Web: www.teatroimpresa.it
Prezzo: N.D. | Tipo: vendo
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