BIOTINA FORTE 60 cpr
Prezzo: € 15,00
Biotina Forte è un integratore alimentare di biotina, vitamina idrosolubile indispensabile per il benessere di pelle e capelli. La biotina, è una vitamina del gruppo B detta anche vitamina H.
Appartiene al gruppo delle vitamine idrosolubili, vitamine che non possono essere accumulate nell’organismo ma devono essere regolarmente assunte attraverso l’alimentazione.
La biotina viene sintetizzata anche a livello dell’intestino dalla flora batterica.
La biotina contribuisce al mantenimento del benessere di capelli e pelle.
È utile anche per l’efficienza del metabolismo energetico, per la regolazione del sistema nervoso e per il mantenimento di una normale funzione psicologica.
INGREDIENTI : biotina (D-biotina); agente di carica: cellulosa microcristallina; agenti antiagglomeranti: sali di magnesio degli acidi grassi, biossido di silicio. SENZA GLUTINE.
MODALITÀ D’USO : assumere mezza (½) compressa al giorno, preferibilmente al pasto.
INFORMAZIONI NUTRIZIONALI per dose consigliata:
Biotina 450 µg VNR: Valori Nutritivi di Riferimento µg 900
AVVERTENZE : gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di uno stile di vita sano. E’ importante sospendere l’assunzione qualche settimana prima di effettuare gli esami del sangue per la funzionalità tiroidea in quanto la Biotina può alterare il risultato del test.
La vitamina B8, o biotina, appartiene al gruppo delle vitamine che si sciolgono in acqua (idrosolubili) e, per questo, devono essere regolarmente assunte attraverso l’alimentazione perché non sono accumulate nei depositi di grasso dell’organismo. Il contenuto di vitamina B8 viene ridotto dalla cottura e dalla conservazione degli alimenti.
La vitamina B8, o biotina, partecipa al processo di trasformazione (metabolismo) delle proteine, dei grassi e dei carboidrati.
La biotina, è presente in molti alimenti, in particolare : arachidi, formaggio, latte, fegato, tuorlo d’uovo, piselli secchi, verdure,funghi, lievito di birra.
Oltre a essere presente in molti alimenti, la vitamina B8, è prodotta in quantità abbondanti dalla flora batterica intestinale e quindi assorbita dall’organismo.
Grazie alla sua capacità di preservare l’integrità della pelle e dei capelli, la vitamina B8 è indicata in caso di:
dermatiti seborroiche, soprattutto dei bambini appena nati
alopecia
acne
Soprannominata la “ vitamina della bellezza “ , aiuta il corpo a trasformare i nutrienti in energia. Svolge anche un ruolo importante nel mantenere la salute della pelle, delle unghie e dei capelli.
La biotina è responsabile di molte funzioni metaboliche, tra cui la conversione del cibo in energia.
Agisce in particolare come catalizzatore degli enzimi carbossilasi, che catalizzano passaggi critici nel metabolismo dei grassi, del glucosio e degli amminoacidi.
La biotina ha dimostrato di essere importante anche per molte altre attività biologiche, tra cui il supporto delle funzioni neurologiche, il mantenimento dei livelli glicemici e la stabilità del DNA.
La vitamina B7 è anche necessaria per lo sviluppo dei globuli bianchi e la sua carenza è collegata a una funzione immunitaria compromessa e a un aumento del rischio di infezione.
Alcune ricerche suggeriscono che le persone con diabete di tipo 2 possono trarre beneficio dall’assunzione di integratori di biotina.
La biotina può aiutare a ridurre la glicemia aumentando la produzione di insulina, migliorando l’assorbimento del glucosio nelle cellule muscolari e stimolando la glucochinasi, un enzima epatico che promuove la sintesi del glicogeno. In uno studio clinico su 43 persone con diabete di tipo 2, l’integrazione giornaliera di vitamina B7 ha ridotto la glicemia a digiuno di circa il 45% .
La sua combinazione con cromo picolinato ha migliorato la gestione della glicemia in 2 studi clinici su quasi 500 diabetici non controllati.
Inoltre, dosi elevate di biotina hanno migliorato i sintomi di una complicanza del diabete che colpisce i nervi, chiamata neuropatia diabetica.
Prezzo: 15.00€ | Tipo: vendo
RICHIEDI INFO