Sei in: Risorse: Annunci:
Shilajit: la risposta della natura al basso contenuto di minerali nella dieta attuale

shilajit


SHILAJIT PURO Monti Altaj, 15 gr
antico rimedio ayurvedico e tibetano
Prezzo: € 22,00


pulsante_acquista2


In sanscrito, shilajit significa “conquistatore di montagne e distruttore di debolezza”. Shilajit è un essudato di roccia himalayana, che offre un concentrato di 85 minerali in forma ionica, oltre ad acido fulvico e acido umico, noti per le loro proprietà antiossidanti e antinfiammatorie.
L’essudato di roccia viene purificato in più passaggi per oltre un mese con acqua di sorgente sino a ridursi ad un terzo. Poi viene essiccato al sole e polverizzato con mortaio. Shilajit è indicato in caso di aumentato fabbisogno di minerali da parte dell’organismo.


COMPOSIZIONE


  • 65-80% di componente minerale, 20-35% materia organica
  • efficace fitocomplesso
  • più di 85 minerali in forma ionica
  • 60 macro e micro elementi (magnesio, calcio, fosforo, ferro…)
  • un ampio spettro di vitamine (A, E, B1, B2, B3, B6, B12, C…)
  • aminoacidi essenziali e aminoacidi non essenziali
  • acidi grassi monoinsaturi e polinsaturi
  • ottima fonte di selenio
  • fosfolipidi
  • acido umico
  • acido fulvico in dosi elevate (80%)


DOSE CONSIGLIATA : da 0,2g a 0,6g al giorno (grandezza di un seme di pisello) La dose giornaliera consigliata non deve essere superata.
Dopo tre settimane di utilizzo si consiglia di fare una settimana di pausa.


USO : sciogliere la resina nell’acqua calda entro i 39°C. Si suggerisce di impiegare acqua filtrata e preferibilmente non clorata. Le prime dosi devono essere non più grandi di un chicco di grano, fino a raggiungere, gradualmente, la grandezza di un seme di pisello.


Lo Shilajit è un humus antichissimo e ricchissimo di nutrienti (oltre 80 minerali), i cui benefici vanno dalla tonificazione dell’energia alla salute delle ossa


Shila, “roccia” e Jit, “nato”, “nato dalla roccia” viene raccolto dai nepalesi e dagli indiani che da sempre lo assumono per mantenere salute e forza. Si presenta quindi come una pasta scura che cola dalle fessure delle rocce per risalita di un humus antichissimo e ricchissimo di nutrienti, formatosi dalla stratificazione delle più antiche foreste che rimangono compresse nella roccia, dove vengono trasformate dalle fermentazioni batteriche. Quando, durante i mesi estivi, arriva il momento giusto, questo essudato gommoso trasuda dalle rocce e può essere raccolto.


Gli Sherpa affermano che Shilajit sia un elemento essenziale della loro alimentazione e certamente questo contribuisce allo sviluppo della loro forza straordinaria e al loro elevato livello di sana longevità. Il Shilajit che viene raccolto sull’Himalaya è considerato il più ricco ed efficace al mondo. Ha un sapore forte, amaro e pungente e contiene oltre 80 minerali e altre sostanze fra le quali acido fulvico ed acido umico. Oltre al grande apporto di minerali altamente biodisponibili, questi acidi sono in grado di migliorare la forza sia fisica che mentale, e lo rendono indicato sia negli stati di profonda stanchezza che per migliorare le prestazioni mentali come apprendimento e memoria.


Moderni studi scientifici ci dicono anche con certezza che lo Shilajit è una delle sostanze della Terra più ricche di nutrienti, con almeno 85 minerali in forma ionica . Tra questi troviamo: antimonio, bario, boro, berillio, bismuto, bromo, cerio, cesio, cloro, cobalto, disprosio, ferro, erbio, europio, fluoro, gadolinio, gallio, germanio, oro, afnio, olmio, iridio, iodio, carbonio, lantanio, litio, lutezio, neodimio, nichel, niobio, osmio, palladio, fosforo, platino, praseodimio, renio, rodio, rubidio, rutenio, samario, ossigeno, scandio, selenio, argento, stronzio, zolfo, tallio, tellurio, terbio, torio, titanio, tungsteno, idrogeno, itterbio, ittrio, stagno, zirconio.


Questa sconfinata gamma di minerali essenziali, che solitamente manca nei classici prodotti multiminerali, è impressionante. Ma non è finita qui: lo Shilajit contiene anche triterpeni, acido umico e acido fulvico.


Shilajit banner


MAGGIORI INFORMAZIONI ALLA P'AGINA MINERALI DEL SITO: //www.erboristeriarcobaleno.it/minerali/



Prezzo: 22.00€ | Tipo: vendo

RICHIEDI INFO