POLIDETOX PLUS
60 caps da 500 mg
Prezzo: € 48,00
A base di Polidatina e Glutatione, con estratti vegetali, Vitamine e Minerali.
Polidetox Plus è un integratore appositamente studiato e formulato per favorire la detossificazione dell’organismo da farmaci, metalli pesanti, tossine e xenobiotici, rafforzando il sistema immunitario e proteggendo le cellule dallo stress ossidativo. Il fabbisogno di Polidatina e Glutatione aumentano in caso di stress, infezioni, infiammazione acute e continuative, aumento di peso, stili di vita errati.
Uso : si consiglia di assumere 2 capsule al giorno, da degutire con abbondante acqua.
Polidatina: la molecola con incredibili proprietà antiossidanti
La polidatina è una molecola naturale con elevatissime proprietà antiossidanti, che agisce molto bene anche contro i radicali liberi e le infiammazioni. La molecola di polidatina è solubile in acqua, resistente ad attacchi enzimatici e ad alto assorbimento grazie a un meccanismo di trasporto attivo che sfrutta i trasportatori del glucosio permettendo una penetrazione semplice e rapida nella cellula.
La polidatina ha importanti proprietà antiossidanti e opera contro i radicali liberi, neutralizzando il danno cellulare responsabile tanto dell’invecchiamento quanto dello sviluppo di alcune malattie. I suoi benefici sono tutti collegati alla protezione dell’organismo. Questa molecola è così efficace grazie alla sua tendenza all’assorbimento totale, che le permette di raggiungere i tessuti e le cellule in concentrazioni molto elevate.
Nello specifico la polidatina:
- Neutralizza i radicali liberi e inibisce l’ossidazione dei lipidi riducendo il colesterolo LDL
- Agisce su due livelli, sia all’esterno della cellula sia al suo interno
- Ha importanti proprietà antinfiammatorie e antiossidanti
- Svolge un’azione antivirale e antibatterica
- Ha importanti virtù di anti-invecchiamento e neuroprotettive
Glutatione : presente nell’organismo in forma ubiquitaria, il glutatione è particolarmente concentrato a livello epatico, dove protegge gli epatociti da molecole particolarmente tossiche di origine esogena (es.farmaci) o endogena.
Utilizzi della polidatina
Resveratrolo e polidatina sono caratterizzati circa dagli stessi effetti biologici, solo che quest’ultima risulta essere decisamente più potente, grazie alla differenza strutturale che la rende molto più assimilabile. Le applicazioni cliniche del resveratrolo, a causa del suo scarso assorbimento e rapido metabolismo, sono limitate.
La polidatina viene utilizzata soprattutto in ambito medico come potente antiossidante e antinfiammatorio nella prevenzione e trattamento delle patologie croniche correlate a infiammazione e stress ossidativo:
- Diabete mellito
- Obesità
- Malattie cardiovascolari
- Malattie neurodegenerative
- Cancro
Diversi studi hanno confermato che la polidatina è in grado di ridurre la la propagazione (effetto scavenger– spazzino) di specie reattive dell’ossigeno, la produzione di ossido nitrico e di citochine pro-infiammatorie mediante l’inibizione dell’inflammosoma NLRP e la via di segnalazione del recettore NF-kB, entrambi fattori coinvolti nei processi infiammatori (1,2,3).
1) Foods. 2019 Nov 7. Polydatin and Resveratrol Inhibit the Inflammatory Process Induced by Urate and Pyrophosphate Crystals in THP-1 Cells . Oliviero F, Zamudio-Cuevas Y, Belluzzi E, Andretto L, Scanu A, Favero M, Ramonda R, Ravagnan G, López-Reyes A, Spinella P, Punzi L.
2) J Cell Mol Med. 2017 Nov. Polydatin reduces Staphylococcus aureuslipoteichoic acid ? induced injury by attenuating reactive oxygen species generation and TLR2 ? NF κ B signaling . Gan Zhao, Kangfeng Jiang, Haichong Wu, Changwei Qiu, Ganzhen Deng, and Xiuli Peng
3) Nutrients. 2019 Nov 15. Polydatin Inhibits NLRP3 Inflammasome in Dry Eye Disease by Attenuating Oxidative Stress and Inhibiting the NF- κ B Pathway . Park B, Jo K, Lee TG, Hyun SW, Kim JS, Kim CS.
Prezzo: 48.00€ | Tipo: vendo
RICHIEDI INFO