Prezzoverde: gli specialisti nei telefoni rigenerati ricondizionati, 24 mesi di garanzia, testati al 100%, telefoni pari al nuovo, spedizione sempre gratuita, pagamenti con tutte le carte di credito, paypal, bonifico bancario, postepay.

GreenIdea S.r.l. gestisce il primo concept di green economy dedicato alla raccolta e ricondizionamento di telefoni usati .

Su questa semplice base nasce un mercato innovativo, quello dei telefoni rigenerati , che in America sta spopolando e che in Italia cresce a vista d'occhio.

Missione : Rigenerare e rimettere sul mercato attraverso i canali sia on-online sia off-line, i RAEE, ovvero i rifiuti di apparecchiature elettroniche, rigenerati e rinnovati da un brand dalla personalità unica e fortemente green oriented.

Target : il consumatore value oriented

La riduzione del potere d'acquisto delle famiglie, la forte cautela nell'acquisto, il mutamento del significato del prezzo, le aspettative future incerte e in ogni caso poco incoraggianti, il cambiamento nella gerarchia dei bisogni del consumatore sono solo alcuni dei principali cambiamenti che la crisi ha generato a livello di comportamento dei consumatori. Questi effetti, in aggiunta a cambiamenti strutturali già in atto in precedenza, contribuiscono alla formazione di un nuovo consumatore, appunto il Value Oriented. A volte erroneamente definito low cost oriented, il value oriented ha una percezione del valore del prezzo mutata. A fronte di un reddito decrescente, il prezzo assume una rilevanza differente rispetto al passato. L'attenzione inedita e pervasiva che il consumatore dedica a questo fattore non è dettata da semplice necessità, bensì dal fatto che nuova enfasi viene posta a un corretto rapporto tra qualità e prezzo.

E' proprio qui che entra in gioco la nostra formula. Infatti, i prodotti elettronici rigenerati assumono una valenza fortissima verso questo nuovo tipo di consumatore che non è alla ricerca di prodotti di scarso valore a poco prezzo, ma è sempre meno disposto a pagare i prodotti più del loro valore reale. I telefoni rigenerati sono pari al nuovo, ma con un prezzo decisamente inferiore.

Considerazioni: Si diceva "usato sicuro" e fino a ieri riguardava soprattutto l'automobile. Ora è molto di più: in America siamo in pieno boom della ri-manifattura, tutte le grandi industrie si lanciano nel nuovo business per dare una seconda vita ai loro prodotti. Telefoni e computer, lavastoviglie e aspirapolvere, fotocopiatrici e televisori: ogni prodotto vecchio ripassa in fabbrica, lì viene ringiovanito, poi torna sul mercato con tanto di garanzia e a prezzi scontatissimi. Mezzo milione di lavoratori americani sono impiegati in questo settore. E non piccole imprese artigianali. Tutti i colossi dell'industria USA si sono lanciati in questa vocazione: General Motors, General Electric, Xerox, Kodak, Caterpillar. L'obiettivo è sviluppare ancora di più un'attività che offre benefici evidenti all'ambiente e alle tasche dei consumatori. Una sola azienda del Michigan, la ReCellular, l'anno scorso ha venduto cinque milioni di telefonini rigenerati con un incremento del 25% rispetto all'anno precedente.

Greenidea S.r.l. nasce con l'obiettivo di diventare leader nazionale nel settore della vendita online e off-line di apparecchi Hi-Tech "refurbished" (ricondizionati). Nel corso di pochi anni il nostro Gruppo Imprenditoriale riesce a raggiungere un'importanza tale da essere definito nel Dicembre 2009 da diverse testate estere specializzate uno dei 10 portali di e-commerce più affermati in Europa.

Oggi Greenidea S.r.l., attraverso il proprio sito www.prezzoverde.com è in grado di offrire ai propri clienti un catalogo di oltre 1200 prodotti divisi in molteplici categorie merceologiche, appartenenti a tutte le marche di telefonia esistenti sul mercato !

La nostra storia:

  • 2003 - Nascita del concept "refurbished" cioè il ricondizionamento dei telefoni cellulari.
  • 2005 - Acquisizione di nuovi Uffici operativi di 500 mq e implementazione del sistema di ritiro del prodotto usato in sede
  • 2009 - il nostro Gruppo entra nei migliori 10 siti di E-commerce europei
  • 2010 - www.prezzoverde.com supera i 50.000 ordini
  • 2012 - www.prezzoverde.com mette a punto uno specifico progetto di espansione in Europa in 5 nazioni


AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

COMUNICATI



SCOPRI DI PIÙ

GALLERY



SCOPRI DI PIÙ