Propostapsicomotricità
La dott.ssa Claudia De Paoli mediante PropostaPsicomotricità vuole offrire un servizio di Terapia e Educazione NeuroPsicomotoria nel territorio, diffondendo un approccio globale, specifico e personalizzato nella presa in carico del bambino e della sua famiglia, per favorire al meglio la sua crescita.
La Psicomotricità è una disciplina terapeutica ed educativa che considera la crescita e lo sviluppo dell'individuo come un'armonica integrazione fra la componente motoria, cognitiva e affettiva-relazionale, favorendo una visione globale delle caratteristiche del bambino.
Il suo obiettivo è quello di osservare le competenze e le potenzialità di ciascun bambino e favorire, attraverso il gioco interattivo e l'azione corporea, il suo benessere e il miglior adeguamento possibile al suo contesto di vita, aiutandolo a trovare strategie funzionali e personali per superare le difficoltà della crescita.
Il terapista della neuro e psicomotricità dell'età evolutiva è un professionista prepararto e formato per osservare e comprendere le caratteristiche del bambino e, attraverso l'attività psicomotoria terapeutica ed educativa, accompagnarlo nel suo percorso di crescita.