PD& ASSOCIATI S.a.s. Comunicazione & Marketing
I nostri servizi •Pubbliche Relazioni •Ufficio Stampa •Rassegna Stampa •Analisi quali-quantitativa della Rassegna Stampa •Valutazione Economica Certificata della Rassegna Stampa •Organizzazione di Eventi •Produzione Video PD & Associati si rivolge a qualunque tipologia di azienda (piccola, media o grande) che voglia conquistare e mantenere buone e costanti relazioni col proprio target di riferimento, informare i media e i clienti, sfruttando i canali della comunicazione tradizionale e i nuovi canali web.
Lo studio PD & Associati nasce dall’unione di un gruppo di professionisti, con formazione e competenze specifiche maturate in un decennio di esperienze nel mondo della gestione aziendale e della comunicazione.
PD & Associati si rivolge a qualunque tipologia di azienda (piccola, media o grande) che voglia conquistare e mantenere buone e costanti relazioni col proprio target di riferimento, informare i media e i clienti, sfruttando i canali della comunicazione tradizionale e i nuovi canali web.
Il nostro servizio di Ufficio Stampa è utilizzato da aziende, associazioni ed organizzazioni per ottenere maggiore visibilità nei confronti dei rispettivi target di riferimento e per implementare la comunicazione "corporate".
Ciò che contraddistingue il nostro servizio è la capacità di comunicare il messaggio del cliente in modo chiaro , veloce e mirato al target di riferimento. Verifichiamo le strategie di comunicazione più adeguate per ogni singolo cliente, analizzando i suoi obiettivi e le sue caratteristiche sempre nel rispetto delle direttive corporate.
Il ns. servizio è in grado di:
- creare una mailing list di giornalisti e di redazioni delle testate d’interesse
- realizzare la cartella stampa (comunicati, articoli, foto, loghi e tutto il materiale informativo per la stampa) da inviare alla mailing list.
- redigere ed inviare i comunicati stampa (concordati con il cliente)
- realizzare la rassegna stampa, analizzarla e valutarla economicamente
Il servizio di analisi della rassegna stampa misura gli effetti ed i risultati ottenuti con l’attività di comunicazione e può essere utilizzato dalle Direzioni della Comunicazione, del Marketing, dell’Ufficio Stampa al fine di monitorare e valutare la propria attività di comunicazione attraverso l’analisi qualitativa e quantitativa di ciò che i media scrivono dell’azienda, del brand, dei competitors, nonché l’esposizione sulla stampa e la valorizzazione del ritorno di stampa.
Ecco perché uno strumento in grado di valutare qualitativamente e quantitativamente la comunicazione prodotta (sia attiva che passiva) è ormai diventato un fattore indispensabile e determinante per il posizionamento sul mercato.
Valutazione economica della rassegna stampa
La valutazione economica certificata è realizzata in collaborazione con una società specializzata nella creazione e nello sviluppo di programmi e nasce dall’esperienza maturata nel campo della comunicazione. Tale valutazione fornisce un risultato economico, concreto e quantificabile.
Questo programma di nuova concezione è in grado di fornire una valutazione molto precisa di articoli, citazioni, foto a colori ed in bianco e nero che rappresentano o commentano il ‘prodotto’. I dati analizzati comprendono diffusione, tiratura, classe socio-economica, ecc., che messi a confronto su basi statistiche, danno luogo ad un preciso risultato economico.
I valori che vengono presi in esame per formare i database sono aggiornati ogni due mesi da agenzie specializzate nel settore (Dati & Tariffe, Ac Nielsen, Ads, Audipress).