Lorandi sospensioni di Lorandi Martino
"LORANDI SOSPENSIONI ASSISTENZA TECNICO SPORTIVA" Lorandi sospensioni nasce nel 2012 ma il suo titolare Lorandi Martino può vantare una notevole esperienza maturata nell' ambiente delle competizioni e in quello automotive grazie a numerose collaborazioni con i principali team, di campionati nazionali ed internazionali, e con le più prestigiose case costruttrici. Esperienza maturata anche nello sviluppo della dinamica di ogni tipologia di veicolo (auto, moto, camion, atv, motoslitte, veicoli speciali) e per qualsiasi impiego (pista, strada, fuoristrada). Lorandi sospensioni si propone per la risoluzione di tutti i problemi relativi all'assetto e allo sviluppo della dinamica del veicolo, a tal fine verranno utilizzati i migliori materiali e tecnologie disponibili sul mercato. Servizi OFFICINA Caratterizzazione al banco prova dinamico di ammortizzatori e forcelle. Riparazione e revisione di ammortizzatori o forcelle di qualsiasi marca e veicolo, anche d'epoca. Modifica delle tarature, dell'escursione, della componente elastica e della scorrevolezza di ammortizzatori o forcelle di qualsiasi marca e veicolo, anche d'epoca. Realizzazione di ammortizzatori come esemplari unici o in piccole serie, utilizzando la migliore componentistica in funzione dell'applicazione. Realizzazione di assetti completi come esemplari unici o in piccole serie, utilizzando la migliore componentistica in funzione dell'applicazione. Realizzazione di sistemi antiaffondamento in frenata o accellerazione. Realizzazione di sistemi per il controllo dinamico delle altezze per veicoli sottoposti a forte carico verticale (aereodinamico per le auto, carico centro curva per le moto). CONSULENZA Assistenza tecnica per test di sviluppo della dinamica del veicolo. Assistenza tecnica in gara. Analisi della dinamica del veicolo e del funzionamento delle sospensioni tramite l'analisi di dati strumentali e filmati acquisiti da voi. Rilievo e analisi delle quote caratteristiche della sospensione e delle loro variazioni durante la propria escurione (rapporto ruota/molla, recuperi campanatura, convergenza, incidenza). Test di veicoli stradali.