Bimbi Felici
Che cos'è Bimbi Felici? E' un nido famiglia organizzato da una giovane ostetrica, che con le sue capacità e la sua professionalità offre ai genitori ciò che di meglio cercano per i propri figli.
Bimbi felici accoglie bambini da 3 mesi a 3 anni concordando le modalità di educazione insieme ai genitori nel pieno rispetto dell'identità individuale; qui i genitori possono lasciare i propri figli senza vincoli di orario di entrata e di uscita, infatti si possono programare mensilmente gli orari secondo le svariate esigenze.
Il nido famiglia sorge vicino alla piazza di Fara gera d'Adda lontano dal traffico urbano, è un luogo caldo e accogliente. Dispone di un'ampia area giochi completamente a portata di bambino, una cucina dove i pasti sono preparati giornalmente, un piccolo bagno e una comoda area nanna; la giornata è organizzata secondo i ritmi naturali dei vari bambini: la mattinata è dedicata allo svolgimento delle attività proposte, diverse per età e interessi, il pranzo è servito a mezzogiorno, il pomeriggio è invece dedicato al riposo, la merenda e il gioco libero.
Quali sono i vantaggi di un nido famiglia? inserendosi in una gruppo poco ampio i bambini passano molto tempo a stretto contatto l'uno con l'altro, sviluppando sentimenti di amicizia e condivisione riuscendo a partecipare attivamente a tutte le attività che l'asilo propone. Gestendo un piccolo numero di bambini l'educatrice, oltre ad essere accogliente e materna, risulta più attenta e più disposta all'ascolto, soddisfacendo le esigenze sia dei bambini che dei loro genitori. Infine la presenza di pochi bambini assicura una minor diffusione delle malattie infettive.
La parte Ostetrica La felicità di un bambino comincia fin da quando sua madre lo porta in grembo, per questo motivo la dottoressa Ostetrica Br un a oltre ad accudire i bambini offre an che le cura alle mamme e coppie che cercano, aspettano o hanno appena messo al mondo un bambino. I vari servizi che vengono offerti sono svolti an che a domicilio per lasciare la mamma nella propria comodità e intimità.
- Consulenze per coppie che desiderano avere un bambino: an che il solo desiderio di dare vita ad un a creatura rende la coppia speciale.
- Visite ostetri che durante la gravidanza: un a donna durante i nove mesi di gestazione, oltre alle cure di un ginecologo può scegliere di essere accompagnata da un 'ostetrica la quale ha la capicità di prendersi cura con continuità della donna durante tutto l'arco della gravidanza.
- Visite ostetri che dopo il parto per allattamento e cura del neonato: la donna e la coppia dopo il parto sono impegnati nella conoscenza della nuova creatura ed in questo la natura ha dotato l'essere umano di grandissime capacità, l'ostetrica può però sostenere ed accompagnare la donna e la coppia in questo bellessima esperienza rispondendo a bisogni sulla gestione del neonato e sull'allatamento al seno, inoltro può salvaguardare la completa salute della donna durante il puerperio.