Asilo nido Milano Corsico
Il nido Passo dopo Passo nasce semplicemente dalla forte passione di una giovane educatrice per il suo lavoro.
Simona Bandini, infatti, nel 2008, dopo avere conseguito il diploma in Dirigente di Comunità e cinque anni di esperienza lavorativa nei nidi, si mette in gioco aprendo il suo asilo nido con un unico intento: farlo crescere passo dopo passo, proprio come con i suoi piccoli frequentanti, sempre con una grande dose di professionalità mista ad entusiasmo!
Dopo avere ottenuto, da parte della A.S.L. e del Comune di Corsico, il permesso al regolare funzionamento del nido l’avventura ebbe inizio.
Il nido è autorizzato ad ospitare al massimo 35 bambini di età compresa tra i 3 e i 36 mesi con un rapporto numerico che viene mantenuto al massimo di un’educatrice ogni 7 bambini. Per soddisfare le esigenze di ogni fasci di età, è stata adibita un’apposita area dedicata ai bambini lattanti.
I pasti e le merende vengono preparati e forniti da professionisti specializzati, secondo un menù (che cambia a seconda della stagione) realizzato da esperti nutrizionisti, che permette di effettuare diete ad personam sia per motivi sanitari che culturali.