Paolo Ballarin

Psicoterapia individuale, di coppia e di gruppo. Trattamento di depressione, disturbi d'ansia, insonnia, fobie. Approccio umanistico e corporeo.





Il cambiamento è parte costitutiva della vita e la sua naturale direzione è verso il benessere , la creatività e l' autorealizzazione.



In ogni momento della propria vita ogni essere umano è impegnato ad affrontare e gestire piccoli e grandi cambiamenti dentro e fuori di sé e al tempo stesso a mantenere saldo il senso di stabilità e continuità della propria identità .



Questo equilibrio tra cambiamento e stabilità, tra tensione verso la realizzazione di sé e ricerca di coerenza e sicurezza è alla base della propria salute e benessere e può andare in crisi per molte diverse ragioni.



Per questo motivo può essere utile o necessario in alcuni momenti della vita essere facilitati per rimettere in movimento la naturale tendenza verso la migliore realizzazione delle proprie risorse, presente in ogni essere umano e in ogni organismo vivente.



L'approccio con il quale mi avvicino alla patologia e alla sofferenza psicologica mette al centro il rispetto e la comprensione empatica . Considero ogni persona nella sua globalità di mente, corpo ed emozioni e mi propongo di creare un "ambiente facilitante" che permetta di riattivare le risorse di salute e benessere.



La metodologia che utilizzo scaturisce dalla personale sintesi e integrazione di differenti approcci alla psicoterapia e al counseling, di cui i principali sono l’ Approccio Centrato sulla Persona di Carl Rogers e la Terapia Biosistemica ad orientamento psicocorporeo .





AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

CONTATTI



SCOPRI DI PIÙ

DOVE SIAMO



SCOPRI DI PIÙ