Architetto Beltarre Paolo Novara
Laureato presso la facoltà di Architettura del Politecnico di Milano nel 1989.
Esame di Stato nel 1989 a Milano. Iscrizione all' Ordine degli Architetti di Novara e V.C.O. al n° 549 in data 26.7.1989.
Da allora esercito la libera professione individualmente ed a volte con altri professionisti occupandomi principalmente di progettazione architettonica e recupero .
Alla progettazione si affianca anche una lunga esperienza in materia di consulenza tecnica, urbanistica e periziale maturata con il Tribunale di Novara e gruppi bancari.
Dal 2001 nelle opere dedico particolare attenzione alla Progettazione Sostenibile ed al Risparmio Energetico negli edifici residenziali.
Collaboro con Amministrazioni comunali ed UNICEF Italia nella realizzazione di progetti di "Città sostenibili" con il coinvolgimento delle scuole primarie.
Dal 2004 al 2009 ho presieduto il consiglio della Fabbrica Lapidea di San Gaudenzio di Novara ; organo tecnico che sovrintende alla manutenzione della basilica e della cupola Antonelliana.
Componente della Commissione Provinciale Espropri di Novara in qualità di esperto in materia edilizia-urbanistica dal 2010.
Nel 2011 componente della Commissione Edilizia del comune di Trecate (NO) in qualità di esperto in materia edilizia-urbanistica (nomina prefettizia).
Dal 2011 ho iniziato un'attività di progettazione in Francia (Chamonix MB) in collaborazione con uno studio di architettura locale.
Dal 2011 consulente tecnico per il gruppo bancario UNICREDIT .
Abilitazione al corso progettisti Esperto CasaClima (Klima Haus) .
Con altri professionisti partecipo a concorsi di architettura in Italia ed Europa .
> > //www.architettobeltarre.it/