ING. FABIO PETROSILLO - STUDIO TECNICO
Le attività svolte dallo studio tecnico riguardano la progettazione esecutiva edile (edifici residenziali e commerciali, capannoni industriali ecc.), la progettazione strutturale (cemento armato e acciaio), la progettazione impiantistica (elettrotecnica 46/90 - 37/08, termotecnica 10/91 - 192/05 - 311/06, idraulica ecc.), la Direzione Lavori, i calcoli statici, i progetti esecutivi dei ponteggi metallici. Si eseguono inoltre Certificazioni energetiche e attestati di qualificazione energetica degli edifici, studi di risparmio energetico, il progetto dell'isolamento termico e acustico, il dimensionamento di camini e canne fumarie, il calcolo delle dispersioni termiche dell'involucro edilizio, le verifiche termoigrometriche previste dalla Legge.
Lo studio tecnico si occupa inoltre del dimensionamento completo e della verifica del funzionamento di impianti di condizionamento e ventilazione.
Le attività complementari sono la redazione di perizie tecniche e stragiudiziali, gli studi idrologici e geotecnici, gli studi di prevenzione incendi, gli adempimenti sicurezza in cantiere e nei luoghi di lavoro (redazione piani di sicurezza, pimus, coordinamento sicurezza in cantiere e servizio di prevenzione e protezione ecc.). Si eseguoni inoltre mappali, accatastamenti e altre pratiche catastali. Si eseguono infine computi metrici estimativi.
Vengono condotti studi di fattibilità per la realizzazione di edifici; viene curata la redazione di tutti gli elaborati tecnici richiesti dai vari enti per l'approvazione del progetto e dalle ditte per l'appalto dei lavori, oltre al disbrigo di tutte le pratiche amministrative per ottenere il Permesso di Costruire, il fine lavori e il certificato di Agibilità ai sensi del Testo Unico dell'edilizia.