Etike International
Etikè International, azienda giovane e dinamica, nasce dall’idea di cinque amici che decidono di far conoscere e affermare a livello mondiale l’innovazione ideata da uno di essi, rivoluzionando così il packaging delle bottiglie attraverso un elemento unico ed esclusivo: l'etichetta in ceramica ultrasottile personalizzata. L’idea, per la quale Etikè International detiene l’esclusiva per la diffusione e la commercializzazione, è stata brevettata nei principali paesi del mondo. Un nuovo modo di presentare la bottiglia attraverso la personalizzazione di un logo, di un marchio, di una scritta, che resterà, attraverso la ceramica, indelebile nel tempo. In pochi millimetri di spessore e' possibile trasmettere qualsiasi messaggio, in alto o in basso rilievo, in qualsiasi forma, con infinite sfumature di colore, che renderanno la bottiglia unica e attraente. Quest’ultima perde il significato di semplice contenitore e diventa un pezzo di artigianato da collezione dall’alto valore estetico riassumendo al meglio due degli elementi che fanno tanto amare l’Italia nel mondo, ovvero il vino e la ceramica. Etikè ha immediatamente ricevuto il consenso ed il privilegio di collaborare con alcuni leader mondiali nella produzione di vino, liquori e superalcolici, è stata fornitrice ufficiale della bottiglia di Montepulciano di Abruzzo con etichetta in ceramica donata a tutti i capi di stato presenti al G8 nel luglio 2009 in Abruzzo e sponsor del Giffoni film festival nel luglio 2011. Le possibilità di personalizzazione offerte da Etikè sono praticamente infinite: bomboniera nozze, regalo per un evento o vino personalizzato per un ristorante esclusivo. Tutti possono creare la propria bottiglia personalizzata, con il valido aiuto di designers messi a disposizione, scegliendo tra un’ampia selezione di vini, olii e liquori.