Fabbrica Ceramiche Torretti Deruta
Fabbrica Ceramiche Torretti nasce a Deruta nel 1950 grazie al fondatore Carlo Torretti.
Il distretto di Deruta, la “capitale” della majolica italiana, si contraddistingue a livello regionale e su scala nazionale come centro ceramico più importante per numero di aziende. Ciò che collega la Deruta odierna a quella del passato può essere identificato in una ricetta di elementi semplici come la terra , l' acqua , il fuoco e soprattutto la mano dell'uomo. Dopo tre generazioni Ceramiche Torretti, operando una giusta politica di mercato, si è sviluppata e si è affermata sia sul territorio nazionale che all'estero.
La nostra azienda propone e realizza da sempre oggetti frutto di cura e dedizione meticolose: nulla è lasciato al caso in tutte le fasi che portano ad ottenere l’oggetto finito, i nostri severi controlli qualità garantiscono l’eccellenza del Deruta nelle sue massime espressioni artistiche.
Ceramiche Torretti ha saputo rinnovarsi rendendo la classicità delle tradizioni antiche fruibili dal cliente moderno: reinventare e adeguare la nostra creatività è possibile attraverso una Divisione Creazioni Interna che studia e propone anche al cliente più esigente la soluzione di connubio desiderata tra classico e moderno.
Cosa ci contraddistingue? L'elevata qualità dei manufatti, la continua ricerca verso l' innovazione , la flessibilità nella personalizzazione delle vostre richieste.
Visitando i nostri Showroom a Deruta, su una superficie di 2000 metri quadrati, troverete: Produzioni Personalizzate su Ceramica – Bomboniere e Liste Nozze – Arredo Casa – Arredo Artistico – Pezzi Unici – Pregiati Tavoli da Giardino – Souvenir – Terrecotte – Outlet della Ceramica Permanente – Promozioni Periodiche Ricorrenti.
Oggi condividiamo il nostro lavoro proponendo Visite Guidate alla lavorazione e Laboratori Didattici a grandi e piccini, per diffondere la nostra cultura ceramica, conoscere come condurre l'argilla grezza a diventare arte e far scoprire un mestiere ai molti sconosciuto...un'Arte che non cambia.