Otoacustica Europea Srl
Applicazione Adattamento ed Assistenza Apparaecchi Acustici ed Ausili per Sordità Audioprotesista Laureato in sede - Forniture ASL per gli aventi diritto - Assistenza a domicilio per i non deambulanti - Assistenza per tutte le marche.Per applicazione protesica si intende il mezzo utilizzato per attuare una protesizzazione.
Nel caso della sordità tale mezzo è l’Apparecchio Acustico, il quale però può avere diverse forme e diverse modalità di adattamento al condotto uditivo.
La fase della scelta del tipo di Apparecchio Acustico da utilizzare è sempre un momento critico, in quanto per ovvi motivi l’utente vorrebbe sempre quello meno visibile.
Non sempre però ciò è applicabile, le variabili che determinano l’uso di un tipo di applicazione piuttosto che l’altro, hanno diversa natura e devono essere valutate attentamente dall’audioprotesista cercando di soddisfare le richieste dell’utente ma senza ridurre la risposta protesica che dovrà essere sempre l’obbiettivo primario.
La serietà, la professionalità e l'esperienza dell'audioprotesista unita all'alta tecnologia degli Apparecchi Acustici oggi disponibili sono la chiave vincente di una buona applicazione, e solo con la collaborazione tra il sordo e l'audioprotesista sarà possibile raggiungere il miglior risultato.