STUDIO LEGALE BRUNI
Lo Studio Legale Bruni, vanta un’esperienza ultracinquantennale qualificata con riferimento sia alla fase giudiziale che a quella stragiudiziale. In particolare, le principali aree di attività sono le seguenti:
DIRITTO CIVILE, COMMERCIALE E TRIBUTARIO
Lo Studio Legale Bruni offre consulenza e assistenza giudiziale e stragiudiziale, affrontando la materia sotto ogni punto di vista e non trascurando gli strumenti di risoluzione delle controversie in materia Civile e Commerciale alternative al Tribunale, anche detti A.D.R., quali l’arbitrato, la mediazione, la conciliazione e la negoziazione assistita, aiutando il proprio patrocinato nella scelta più indicata al proprio caso. I settori di attività sono i seguenti:
- Diritto Successorio
- Diritto dei Contratti
- Risarcimento Danni e Responsabilità Civile
- Diritto delle Assicurazioni
- Diritto del Lavoro e della Previdenza
- Diritto Immobiliare e Condominiale
- Recupero Crediti ed Esecuzioni
- Diritto Bancario
- Diritto dei Consumatori
- Diritto dell’Impresa, Commerciale e Fallimentare
- Diritto Doganale e del Commercio Internazionale
- Diritto Tributario
DIRITTO PENALE
Lo Studio Legale Bruni presta assistenza, giudiziale e stragiudiziale, a privati e aziende, in materia di Diritto Penale. I Professionisti dello Studio assistono il cliente in ogni situazione, sia quando rivesta il ruolo di l’indagato/imputato, sia quando rappresenti la parte lesa. L’assistenza viene prestata per tutti i tipi di reato, con particolare attenzione ai c.d. “ reati di maltrattamenti in famiglia e verso i fanciulli “.
DIRITTO DI FAMIGLIA E DEI MINORI
Lo Studio Legale Bruni presta consulenza e assistenza stragiudiziale e giudiziale in casi di separazione personale dei coniugi (consensuali e giudiziali) e cessazione degli effetti civili del matrimonio (divorzio). Assiste anche nelle procedure di amministrazione di sostegno, interdizioni, inabilitazione, tutela dei minori, riconoscimento di figli naturali, disconoscimenti di paternità e procedimenti di volontaria giurisdizione.
______________________________________________________________________________________________________
REGOLAMENTO
Il primo colloquio gratuito con un nuovo cliente o per una nuova pratica verrà effettuato previo appuntamento da concordare telefonicamente o mediante e-mail consultando la sezione Contatti del sito. In tale colloquio sarà identificata e classificata la fattispecie sottoposta all’esame dell'Avvocato preassegnato dallo Studio, e verrà effettuato un preventivo sulla base delle attività espletabili dal Professionista. Successivamente a tale colloquio, il cliente rimarrà quindi libero di conferire o meno l’incarico una volta riscontrata la fiducia da riporre nell’operato dell'Avvocato indicato dallo Studio. Al momento del conferimento dell’incarico si dovrà sottoscrivere apposita lettera di conferimento d’incarico professionale, nonché sottoscrivere la liberatoria ai fini della normativa in materia di Privacy e Antiriciclaggio, unitamente al rilascio della fotocopia di documento d’identità valido per la registrazione. Le spese vive (Contributo Unificato, bolli, registrazioni, ecc.) dovranno essere sempre corrisposte in anticipo dal cliente. A seconda della natura dell'incarico da espletare potrebbe essere richiesto un acconto; successivamente potrà essere richiesto mensilmente il saldo delle attività espletate nel mese precedente. Ogni tre mesi verrà effettuato dallo Studio un resoconto delle attività compiute con il relativo stato della pratica. Possibilità di svolgere pratiche in sinergia con Commercialista e Consulente del Lavoro.
Strumenti: Le prestazioni professionali di consulenza ed assistenza vengono svolte avvalendosi di uno Studio organizzato e gestito con criteri attuali, nonchè con l’ausilio dei più moderni sistemi informatici qui di seguito elencati:
- collegamento ed aggiornamento quotidiano alle migliori banche dati giuridiche: codici, leggi e giurisprudenza costantemente aggiornati;
- posta elettronica P.E.O. e P.E.C. in tempo reale;
- collegamento al sito POLIS del Tribunale;
- gestione deposito atti e documenti del contenzioso attraverso la piattaforma P.C.T.;
- fatturazione in forma elettronica nei confronti delle P.A. e trasmissione attraverso il sistema di interscambio S.D.L.;
- posta raccomandata on-line (invio diretto dallo studio);
- pratiche gestite nel rispetto della normativa sulla Privacy e Antiriciclaggio;
- servizi di pagamento o incasso tramite P.O.S. con carte di debito e credito.