Asilo Nido HakunaMatata
HakunaMatata è un asilo nido per i bimbi dai 12 ai 36 mesi; un servizio educativo di qualità per i bambini e le famiglie. Accreditato e convenzionato con il Comune di Genova accoglie fino a un massimo di 24 bambini.
L’ambiente è accogliente, studiato appositamente per le esigenze dei piccoli ospiti. Si può giocare, fare amicizia, imparare cose nuove insieme ai grandi e ai piccoli amici. Nel nostro asilo il bambino cresce sicuro di sé con la consapevolezza di sentirsi approvato, amato, contenuto e abbracciato.
Accogliamo un massimo di 24 bambini, suddivisi in due sezioni:
12/24 mesi
24/36 mesi.
Gli spazi interni ed esterni, completamente ristrutturati, consentono
di diversificare le attività e di impegnare i bimbi in giochi o laboratori diversi secondo l’età (gioco libero, attività strutturate, riposo).
I bambini avranno tempi e spazi condivisi per i momenti dell'accoglienza, del pasto, dell'igiene e della nanna.
Orari:
L'orario di apertura è dalle 7.30 alle 18.30, dal lunedì al venerdì, con possibilità
di definire fasce orarie personalizzate in base alle specifiche richieste delle famiglie.
Personale:
Tutte le persone che compongono l’équipe di HakunaMatata sono selezionate con estrema cura e sono in possesso dei titoli di studio necessari per operare con i bimbi.
La nostra struttura…a misura di bambino
La nostra struttura, completamente rinnovata, è concepita come luogo dove crescere, sperimentare e imparare. 300 mq accoglienti, colorati, ricchi di stimoli con un ampio giardino dove i bimbi possono stare bene e giocare in sicurezza.
L’alimentazione
L’alimentazione infantile assume oggi un ruolo fondamentale per la salute dei piccoli per questo HakunaMatata pone particolare attenzione alla scelta degli ingredienti e alla preparazione dei cibi.
I pasti vengono preparati da “ Gusto Giusto ”, servizio di ristorazione che quotidianamente porta al nido, dal suo centro cottura di Genova Quarto, la pappa dei bimbi elaborata in base alle indicazioni del pediatra e del dietista messo a disposizione dal servizio stesso. Per i bambini allergici, intolleranti o con disturbi gastro-intestinali, verrà concordata una dieta specifica con la dietista e il pediatra dell’asilo. Si riconoscono anche necessità differenti legate a credo religiosi o convinzioni etiche