A.S.W.S. Italiana S.r.l.
A.S.W.S. Italiana, fondata nel 1973, ha operato e si è sviluppata per dare un contributo concreto alla soluzione dei problemi ambientali, con particolare orientamento allo smaltimento ed al trattamento dei rifiuti solidi urbani.
Sin dall’inizio dell’attività, A.S.W.S. Italiana si è fortemente caratterizzata per la notevole attenzione prestata alla soluzione di problemi particolari, con un approccio il più delle volte pionieristico, in nicchie di mercato all’inizio poco conosciute e considerate ma che, col passare degli anni, hanno assunto grande importanza e si sono largamente sviluppate.
Di tali attività fanno parte i primi impianti realizzati in Italia di compattazione dei rifiuti in blocchi, le prime stazioni di trasferimento ed i primi interventi di controllo, captazione, estrazione ed utilizzo del biogas da discarica.
In oltre 30 anni di attività, A.S.W.S. Italiana ha sempre seguito un’impostazione aziendale rigorosa, basata su di una riconosciuta serietà, precisione, affidabilità e tassativamente fondata sull’osservanza delle regole di sicurezza e di rispetto ambientale, dimostrando sempre la capacità di fornire soluzioni tecnologicamente valide ed economicamente vantaggiose. L’attenzione costante e la presenza sui mercati internazionali più evoluti, unite alla prontezza nel cogliere le più interessanti iniziative e i più aggiornati sviluppi tecnologici, hanno consentito ad A.S.W.S. Italiana di affiancare alle proprie avanzate tecnologie, licenze e collaborazioni laddove siano richiesti impianti specifici e particolari.
Questa attività internazionale di interscambio di conoscenze e metodi di intervento, permette ad A.S.W.S. Italiana di inserirsi con competenza nell’attività per la salvaguardia dell’Ambiente, offrendo ai propri Clienti, in virtù delle esperienze consolidate,
impianti dotati di quella affidabilità e regolarità di funzionamento che sono sempre state, per l’azienda, di rilevanza prioritaria.