dott.ssa Edy Trazzi - psicologa psicoterapeuta -
Psicologa Psicoterapeuta ad indirizzo congnitivo-interattivo e cognitivo-comportamentale, esercita attività clinica con adulti, bambini e adolescenti e si occupa di consulenza e formazione in ambito psico-socio-educativo.Laureata in Psicologia presso l'Università degli Studi di Padova, si specializza successivamente in Psicoterapia cognitivo-interattiva e si perfeziona in psicoterapia cognitivo-comportamentale dell’età evolutiva: infanzia e adolescenza. studia e approfondisce i trattamenti evidence based e consegue il Certificate of Attendance EMDR e poi il Certificate of Completion EMDR.
E' membro dell'Associazione EMDR Italia, della SITCC e dell'AIAMC, partecipa costantemente alle iniziative del Centro di Ricerca e Studi in Psicotraumatologia, si sta dedicando all'approfondimento dei trattamenti evidence based per i bambini e gli adolescenti.
E' iscritta all'albo degli Psicologi della Lombardia con il numero 03/4012 e nell'elenco degli psicoterapeuti, è accreditata dall'Ordine degli Psicologi della Lombardia come esperta in Psicologia Clinica, Psicologia Scolastica e Psicologia dell'Orientamento .
Negli anni ha lavorato e svolto diverse collaborazioni con enti pubblici e privati:
con il Servizio di Neuropsichiatria infantile della Clinica Pediatrica dell'Università degli Studi di Milano presso l'Ospedale San Gerardo di Monza;
con Enti di Formazione, (CIOFS FP Lombardia) come docente e tutor e con diversi Centri Psicopedagogici, (COSPES) come consulente;
con il Centro per l'Innovazione e Sperimentazione Educativa di Milano, come ricercatore;
con l'Università degli Studi Bicocca a Milano, come relatore nell'ambito delle attività di orientamento per gli studenti in uscita dal percorso universitario.
Attualmente collabora con diversi Istituti Scolastici, come consulente psicologo e nell'ambito dei progetti di educazione alla salute ed educazione socio-affettiva; è inoltre docente in corsi di aggiornamento per insegnanti ed educatori.
Collabora con il Centro Polispecialistico "Pacini" di Milano per "l'ambulatorio di psicologia e psicoterapia".
All'inizio del 2010, fonda a Monza, insieme ad una collega, il Centro di Psicologia Applicata per il bambino, l'adolescente, l'adulto, in cui svolge il ruolo di responsabile dello "Spazio età evolutiva" e coordinatore.
Nello specifico ambito dell’attività clinica si occupa di consulenza, diagnosi, terapia con bambini, adolescenti e adulti in particolar modo per problemi della sfera emotiva e comportamentale.