Bergamo International Studies s.r.l.
A partire dall’anno scolastico 2011/2012 anche Bergamo potrà finalmente offrire un percorso di formazione internazionale ai suoi studenti.
Apre i battenti, in Via Gleno 54, l’International School of Bergamo, frutto di una collaborazione con l’ International School of Europe, che tra scuole di proprietà e partnership, gestisce un network di 10 International Schools in Italia.
L’International School of Bergamo, che aprirà a settembre le prime tre classi per bambini dai 3 ai 5 anni, propone un percorso completo, dal Kindergarten (l'equivalente italiano della scuola materna) alla High School (la scuola superiore), dove la lingua inglese è il veicolo per amalgamare e valorizzare una visione aperta e multiculturale.
Il programma educativo si baserà sul curriculum offerto dall’International Baccalaureate®, attualmente seguito da più di 3.000 istituti in 140 paesi.
La location, che a regime raggiungerà 1800mq, é progettata per essere a misura di alunni. Lo spazio per il gioco e per lo studio si alterna a quello destinato a tutte le attività tese a sviluppare la personalità e i talenti di ciascuno. Centro multimediale, palestra, laboratori specifici e anche un orto didattico sono solo alcuni degli spazi di cui potranno usufruire gli alunni della scuola.