Pastificio Giuseppe Izzo
Il nuovo pastificio Giuseppe Izzo nasce dalla volontà di un giovane imprenditore, da tempo impegnato in attività finanziarie, con la passione della cucina e del buon gusto, l'amore per la natura e uno spiccato interesse per le tradizioni.Un mix di caratteristiche che hanno permesso la creazione di un pastificio artigianale, dove la cura per il prodotto e la ricerca della perfezione sono gli stimoli quotidiani di ogni maestranza impiegata.
La proprietà è in capo alla GAGI Srl, con sede in Modena (in via di trasferimento), le cui quote sono interamente di proprietà del fondatore.
In un periodo storico caratterizzato dalla crisi finanziaria mondiale, dove la globalizzazione tende a spazzare via tradizioni e culture indigene, la scelta di tornare alle origini e di investire sui prodotti tipici di qualità, vuole essere motivo di orgoglio e di impegno quotidiano.
Produzione di pasta di semola di grano duro di Gragnano, essiccata secondo le antiche tradizioni lentamente a temperature max di 50°. Trafilata al bronzo, la rende unica nel suo genere.