GIUSEPPE GRECO OCULISTA chirurgo

Dott Giuseppe Greco

















Professore a Contratto, Università di Siena



Referente per la chirurgia della retina della Casa di Cura Rugani, Siena



Già Responsabile della Unità Operativa di Oftalmologia della Casa di Cura Rugani.



guarda comunicati stampa !!

















Attività ambulatoriale:




Siena : Piazza G.Matteotti, 33 e Via Montanini 49 (Ex Casa di Cura Rugani) 53100 Siena



tel 0577 247756 0577 578311



Lecce : Via Nazario Sauro, 51 (piazza Mazzini) 73100 Lecce



tel e fax 0832 306176



cell.3389326487





Servizio: cura della miopia, ipermetropia, astigmatismo con laser; cura della cataratta con ultrasuoni; cura del distacco di retina con laser, e, chirurgia; cura del glaucoma con laser, protesi e chirurgia: strabologia: Ambulatorio Ortottica per la riabilitazione della vista in età infantile;



semeiotica: campimetria manuale secondo Goldmann e Computerizzata; test di Fansworth; pachimetria; topografia corneale; autorefrattometria computerizzata; tonometria; OCT.





E-Mail:



grecoeye@libero.it ,



grecoeye@alice.it,







PER CONTATTI TELEFONICI CHIAMARE DAL LUNEDI AL VENERDI DALLE 16: ALLE 19:30

























Attività chirurgica:





Chirurgia ambulatoriale (80%)



Day Surgery (15%)



Ospedalizzazione (5%)





- Parachirurgia Laser: Argon (blu- verde, verde), Diodo, Xenon, Erbio, CO2, neodimio YAG, eccimero.





- chirurgia Radiofraquenza: chirurgia della palpebra, estetica ed oncologica





- Segmento anteriore dell’occhio:



a) chirurgia del cristallino e dell’iride: 1) cataratta – facoemulsificazione con ultrasuoni ed impianto di cristallino artificiale 2) tumori dell’iride ;



b) chirurgia dell cornea: cheratocono e degenerazione, leucoma post traumatico: trapianto della cornea, cheratoplastica lamellare, trapianto di cellule staminali



c) chirurgia del glaucoma primario ad angolo aperto e stretto, nelle forme acute e cronicizzate con tecniche fistolizzanti (nel glaucoma secondario impianti protesici, come le valvole di Molteno);



d) chirurgia della congiuntiva: chirurgia dello pterigio con trapianto omologo;



e) parachirurgia delle ametropie e chirurgia della miopia e ipermetropia grave : laser eccimero, impianto di lente intraoculare.





- Segmento posteriore dell’occhio:



a) patologia vitreale; corpo mobile vitreale con sinchisi scintillante e jalopatia asteroide, emovitreo post-trombotico e diabetico.



b) patologia retinica: 1) distacco della retina regmatogeno idiopatico, o secondario con tecniche di chirurgia episclerale indentante, cerchiaggio, e, piombaggio sclerale. 2) Vitrectomia con tampone Olio silicone (PDMS). 3) Chirurgia della Macula, peeling del pucker maculare e pneumoretinopessia. 4) Puntura intravitreale per patologia maculare.





- Annessi oculari: a) stenosi vie lacrimali alte e basse: lavaggio specillazione vie lacrimali e plastica dei puntini lacrimali (stricturectomia) e endoscopia con sistema Piffaretti o rinostomia con posizionamento tubicini silicone. b) Chirurgia della muscolatura estrinseca dell’occhio (strabismo) dell’adulto e dell’infanzia; tecnica regolabile quando possibile.









TUTTE LE SPESE DEGLI INTERVENTI E DELLA DEGENZA IN CLINICA SONO SOSTENUTI DAL SISTEMA SANITARIO NAZIONALE (SSN) qualora espressamente richiesto è possibile avere servizi pagamento o previo invio di polizza assicurativa.









AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

SERVIZI



SCOPRI DI PIÙ

COMUNICATI



SCOPRI DI PIÙ