Media Marketing Italia di Romeo Sabato
Media Marketing Italia è uno studio specializzato nell'ideazione di:
Ø piani marketing personalizzati su misura per l’azienda cliente; il piano di marketing impatta sulle variabili fondamentali di un’azienda: sistema di prodotto e servizi offerti, politiche di pricing, piani di comunicazione, organizzazione degli spazi chiave dello store o della struttura ricettiva cliente;
Ø campagne pubblicitarie sui più importanti mass media: tv, radio, internet, carta stampata e sale cinematografiche. L’obiettivo dello Studio è aiutare l’azienda cliente ad indirizzare correttamente il proprio budget di comunicazione e, su richiesta del cliente, operare da intermediario nella gestione degli spazi scelti, dialogando con i titolari degli spazi: editori e concessionarie di pubblicità;
Ø iniziative di marketing non convenzionale:
· guerrilla marketing, per il lancio o il rafforzamento di un prodotto o servizio, attraverso iniziative ed eventi nel bacino di riferimento, ad alto tasso di creatività e bassi costi di realizzazione;
· web marketing, con il presidio dei più importanti motori di ricerca e dei social network presenti su Internet;
· buzz marketing, con la presenza in web – communities di Internet vicine al target di clientela del prodotto da pubblicizzare;
· viral marketing, con la veicolazione di materiale audiovisivo su importanti piazze virtuali del web (youtube, daily motion, ecc.);
· product placement, con l’inserimento del marchio nelle più grandi produzioni cinematografiche (film, fiction e serie tv) promosse nella Regione Puglia.
Media Marketing Italia, in accordo con l’azienda cliente, attua una processo di consulenza che si articola in 5 fasi principali:
a) individuazione delle azioni necessarie all’azienda tramite colloquio conoscitivo;
b) individuazione degli obiettivi (cosa ottenere);
c) individuazione dei mezzi necessari per raggiungere gli obiettivi (quali utilizzare, come e quando);
d) discussione con l’azienda cliente delle leve reputate necessarie, opportune ed adeguate al raggiungimento degli obiettivi;
e) attuazione operativa con ideazione e realizzazione del piano marketing e/o del piano di comunicazione scelto.
Perché scegliere Media Marketing Italia:
- L’azienda cliente può utilizzare lo strumento del piano di marketing, come leva per dare inizio, migliorare, rafforzare la propria catena del valore, nel campo dei prodotti, dei servizi e degli eventi;
- Si garantisce all’azienda cliente una campagna pubblicitaria sui media unitaria, integrata ed organica, in cui il ricorso a uno o più media è il risultato di una pianificazione precisa e decisa con il cliente;
- Lo Studio promuove strumenti di marketing non convenzionale all’avanguardia, scegliendo tra le opzioni che il mercato e la tecnologia consentono.
- Lo Studio collabora con primari partners commerciali per la realizzazione delle campagne pianificate insieme al cliente.