Traduzioni, Mediazione linguistico-culturale e formazione linguistica e informatica

Hope è una cooperativa sociale costituita nel 2003 a Rovigo per fornire servizi socialmente utili e allo scopo di promuovere la multiculturalità.



Nel territorio del Polesine, in provincia di Rovigo, ha da subito operato crescendo e imponendosi come primo punto di riferimento per chiunque avesse bisogno di servizi o attività riguardanti le questioni dei fenomeni dell'immigrazione e della multietnicità.



Hope nel corso degli anni ha svolto attività di MEDIAZIONE LINGUISTICO - CULTURALE, CONSULENZA IN MATERIA DI IMMIGRAZIONE E NORMATIVA RELATIVA ALLO STRANIERO, TRADUZIONI, INTERPRETARIATI e FORMAZIONE INTERCULTURALE e LINGUISTICA (LINGUE STRANIERE E ITALIANO PER STRANIERI) .



Hope inoltre sostiene e promuove le Pari opportunità e la lotta contro tutte le discriminazioni e violenze . Partecipa a progetti di sostegno e divulgazione di buone prassi, nonché a incontri, convegni, seminari e attività di formazione relative alle tematiche summenzionate. "Città Gentili" e il "Corso di formazione e informazione sulle M.G.F." sono due dei progetti recentemente completati. Fra i diversi progetti in via di definizione vi sono, ad esempio, "Bridges of Expertise to Fight Gender BasedViolence" e "KindCities".



La cooperativa oggi si avvale della collaborazione di professionisti esterni - da tutto il territorio nazionale e da altri Paesi europei ed extraeuropei - e del lavoro di una squadra interna , composta da esperti della comunicazione, della multiculturalità, dell'insegnamento e della progettazione europea.



Nel 2013 apre l'unità locale di Perugia, polo notoriamente multiculturale. Anche in questo caso i servizi linguistici e culturali, a supporto sia di aziende che di privati, sono il fulcro delle attività.



Qualità e Certificazioni

A testimonianza dell'eccellenza dei servizi svolti in questi anni, per il servizio di mediazione linguistico culturale, formazione, progettazione, traduzione ed interpretariato, Hope ha implementato da giugno 2013 il sistema di gestione qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001:2008 , e la certificazione secondo le norme UNI EN 15038:2006 e UNI 10574:2007 rispettivamente per il servizio di traduzione e di interpretariato .









Logo_Hope

AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

PRODOTTI



SCOPRI DI PIÙ

SERVIZI



SCOPRI DI PIÙ