dott. Enrico Dondè | Rinoplastica e Chirurgia Estetica del Viso
Rinoplastica e Profiloplastica Chirurgia estetica, funzionale e ricostruttiva del naso, Rinofiller.
Chirurgia funzionale del naso: ha come obiettivo quello di risolvere i problemi di respirazione permettendo di tornare ad una vita serena e normale. Con essa si correggeno diverse patologie tipo ipertrofia dei turbinati, deformità/deviazione del setto e/o della piramide nasale, disfunzione delle valvole nasali, poliposi naso-sinusale, perforazione del setto nasale, che sono causea della ostruzione del naso (naso chiuso).
Rinoplastica e profiloplastica: ha come obiettivo quello di modellare la piramide nasale rispettando l'estetica generale del viso e senza incidere sulla funzione respiratoria.
Proprio per questa complessità di aspetti chirurgici la rinoplastica si presenta come un insieme di tecniche operative: la chirurgia plastica, la chirurgia maxillofacciale e l'otorinolaringoiatria.
Chirurgia ricostruttiva: i traumi nasali sono molto frequenti per via della prominenza del naso rispetto a tutte le altre ossa facciali e alla sua minore resistenza. I traumi nasali possono interessare la cute di rivestimento e la struttura di sostegno osteocartilaginea.
Roncopatie e apnee del sonno: si tratta di un disturbo del sonno. Non è solo un problema per chi vi dorme accanto, ma può trasformarsi anche in una vera e propria malattia con conseguenze rilevanti.
La roncopatia (russamento) colpisce in modo abituale il 25% della popolazione maschile e il 15% di quella femminile. Dopo i 40 anni di età le percentuali salgono rispettivamente a 60% e 40%.
Rinofiller - Rinoplastica non chirurgica: è una metodica non chirurgica per modellare la forma del naso, utilizzando dei materiali di riempimento (fillers), che si utilizza per piccoli difetti estetici del naso (ad esempio: gibbo poco pronunciato, radice nasale profonda, punta poco proiettante, esiti di traumi, correzioni di rinoplastica precedente). Non è una soluzione adatta a tutti gli inestetismi.
dott. Enrico Dondè
MILANO | Via Senato 35
Tel/whatsapp 339.12.64.196