Galleria arte contemporanea
Kanalidarte apre le proprie porte nel marzo del 2009 con una mostra dedicata al gruppo T milanese accanto ad opere di Bonalumi, Castellani, Dadamaino, Grignani e Scheggi. Ne seguirà l’esposizione delle opere di Alviani e Munari accanto a quelle del gruppo N. Andando di seguito a presentare l’importante personale dedicata al solitario patriarca argentino dell’arte cinetica internazionale Luis Tomasello.
La constatazione che in varie circostanze, tutte ben documentabili, sia stato escluso il più elementare dovere di cronaca e si sia trascurato di rendere omaggio e di rivolgere la giusta attenzione all’arte cinetica in generale e a quella italiana, o arte programmata, in particolare, ha conferito ancor maggior determinazione alla già sentita passione della giovane gallerista Afra Canali per la op art.
Vivace è contemporaneamente l’interesse per le più svariate espressioni artistiche di nuova sperimentazione, volendo essere Kanalidarte teatro di eventi che vanno dalla danza contemporanea, al teatro d’avanguardia, alla musica sperimentale.