Nicola Pelletterie
Fondata nel 1970 da Mariangela e Nazzareno Nicola, come piccolo laboratorio sartoriale, l'omonima pellicceria è diventata nel corso degli ultimi anni un'azienda rinomata in tutta Italia per la ricercatezza, l'esclusività e la qualità dei propri capi.
Le collezioni sono in linea con le nuove tendenze della moda che accostano stili e materiali diversi alla ricerca di un carattere cosmopolita e autoironico.
Ne sono un esempio i giubbotti da uomo dal taglio elaborato, in nappa leggerissima, abbinati ad accessori di volpe.
Anche i capi in pelliccia presentano caratteristiche particolari, sia per quanto riguarda i materiali che il taglio e la lavorazione.
Le giacche ed i cappotti, in kid, possono essere abbinati ad accessori originali, quali 'paiette', bordi in volpe e borsette molto giovanili ed autoironiche, a conferma del fatto che questi capi sono rivolti a un pubblico sempre più giovane.
Si propongono inoltre rivisitazioni dei capi in visone scolpito al laser.
Gli eleganti bolerini in volpe intarsiata sono ideali per serate mondane ma, grazie alla loro praticità e semplicità anche per la vita di tutti i giorni.
Molto interessante, infine, per il gioco di colori e il taglio sbarazzino, la rivisitazione dei capi in visone scolpito a laser.