SGARAVATO SRL
Perché applicare la scienza al marketing?
Spesso analisi di mercato e focus group non si concretizzano poi in risultati di successo. Ciò accade perché i clienti non sanno realmente dire cosa vogliono: le loro risposte sono spesso influenzate da meccanismi psicologici inconsci e le loro argomentazioni razionali difficilmente sanno esprimere le loro emozioni più profonde. Qui entrano in gioco le neuroscienze: la loro applicazione al marketing permette di conoscere a priori e con certezza scientifica l'efficacia di un'azione comunicativa.
Cosa facciamo?
Gestiamo, per conto dei nostri clienti, lo sviluppo di piani di comunicazione strategici e operativi , curandone la pianificazione e i rapporti di media relations su ogni mezzo: carta stampata, affissioni, dinamica, in-store promotion, web, televisione, ecc., curando i rapporti per l’acquisto di spazi pubblicitari e coordinando quelli redazionali sia per il mercato italiano che per quello internazionale.
Offriamo inoltre consulenza nell'ambito delle neuroscienze e delle scienze comportamentali applicate al marketing.
Qual è il nostro metodo?
Innovazione, esperienza, attenzione al dettaglio ed estrema riservatezza sono le basi che negli anni ci hanno accompagnato e ci hanno permesso di offrire servizi sempre nuovi e su misura per ogni esigenza. Facciamo della strategia il nostro punto di forza, perché con una buona analisi preliminare e una corretta azione strategica la comunicazione diviene più efficace, proprio perché pensata e realizzata per il singolo caso specifico.
L’analisi ci consente di capire i reali bisogni del nostro cliente e di pianificare le attività più adatte alle esigenze. Per ottimizzare questa fase ci avvaliamo del supporto del nostro centro di ricerche specializzato in neuroscienze e scienze comportamentali che conduce analisi incentrate sullo studio del cervello umano e del sistema nervoso per poter prevedere i comportamenti dei consumatori.