le stanze del vicere srl
“Le stanze del Vicere’”, un’elegante residenza , si affaccia su uno spaccato della Napoli antica, meglio conosciuta per la sua storia ed il suo singolare folklore come il Rione Sanità , quartiere di nascita del grande Toto’.
A soli 250 Mt. dal Museo Archeologico Nazionale e quindi da Piazza Cavour (sede di collegamenti metropolitani e collinari della città), la Residenza del Vicere’ apre le sue stanze ed i suoi ambienti dopo una accurata ristrutturazione di un appartamento di un Palazzo Signorile risalente all’epoca del regno borbonico dei Vicerè spagnoli a Napoli.
Un’ imponente scalone, realizzato nel ‘700 dall’ Architetto Luigi Vanvitelli, conduce alla Residenza anch’essa impreziosita da affreschi allegorici recuperati e riportati alla luce visibili alle soffitte di alcune stanze e di un elegante Salone, nel quale fa’ bella mostra di se’ una tela del Capuano. Arredata in stile classico di ispirazione regale ma con giochi di contrasto, l’ampia Sala accoglie le piacevoli attività dedicate agli Ospiti:
dalla piccola colazione, vera sorpresa della Residenza, alla piacevole lettura di testi teatrali napoletani, guide turistiche.
La struttura, nasce dal culto dell’arte e dalla passione per l’ospitalità’ della famiglia proprietaria che ne ha fatto un vero angolo di paradiso, integrando il calore degli ambienti con moderne tecnologie in grado di garantire il massimo comfort.
Erede della Residenza un rigoglioso giardino che con aiuole, aranci e magnolie regala, nella bella stagione, dolci profumi e rilassanti pause in penombra