C.A.F. S.R.L.
Il Poliambulatorio C.A.F. viene costituito nel 1981 avente come oggetto sociale la gestione di un ambulatorio di radiodiagnostica e di terapia fisica ed ogni servizio sanitario ausiliario privato affine o connesso ai precedenti.
In seguito sviluppa l'attività ambulatoriale operando in diverse branche specialistiche.
Il Poliambulatorio C.A.F. è accreditato ai fini dell'erogazione dell'attività a favore degli assistiti a carico del Servizio Sanitario Nazionale.
Il principio ispiratore della politica del Poliambulatorio C.A.F , è la soddisfazione del cliente, da raggiungersi attraverso la piena rispondenza ai principi fondamentali ai quali dev'essere uniformata l'erogazione dei servizi sanitari: eguaglianza, continuità del servizio, imparzialità, diritto di scelta, efficienza ed efficacia .
Ciò rappresenta condizione necessaria per il consolidamento e lo sviluppo dell'attività aziendale.
A tale scopo il Poliambulatorio C.A.F. nell'impostazione delle proprie attività, si impegna a perseguire i seguenti obiettivi fondamentali:
- dare la massima chiarezza e trasparenza nell'informazione al cliente
- migliorare la qualità della prestazione resa gestendo le richieste e i reclami dei clienti
- migliorare i servizi resi aggiornando il proprio personale con corsi di formazione interni e/o esterni
- verificare i miglioramenti ottenuti
- controllare i fornitori e ricercare apparecchiature sul mercato in grado di erogare prestazioni nuove e più efficaci
- erogare le prestazioni con puntualità e consegnare i referti nei tempi prefissati
- analizzare le richieste di mercato e la possibilità di introdurre nuove branche
Il Poliambulatorio C.A.F., ha inserito dei meccanismi di tutela e verifica della qualità:
con scadenza mensile
- le verifiche tecniche interne di qualità da parte della direzione sanitaria
con scadenza semestrale
- l'esame dei reclami avanzati e delle non conformità di servizio rilevate
- il riesame degli indicatori di qualità da parte della direzione
- la verifica del raggiungimento degli obiettivi
con scadenza annuale
- il controllo dei fornitori e la valutazione dei medici specialisti
- la verifica dell'attività di formazione svolta dai collaboratori
- l'attuazione di azioni correttive per il continuo miglioramento del sistema di gestione di qualità
- verifiche ispettive interne effettuate da direzione e responsabile indicato dalla direzione
- controlli delle apparecchiature e strumentazioni
- verifiche ispettive esterne da parte di ente certificatore qualità
- controllo degli obiettivi a fine esercizio e la pianificazione e programmazione del successivo esercizio