ARS MUSIKA - Accademia Musicale Moderna - Scuola di Musica e Canto
L’ACCADEMIA
Fondata da Gaetano Miano, l’accademia si occupa prevalentemente dello studio della musica moderna, approfondendo gli aspetti teorici e armonici in concomitanza con la pratica strumentale al fine di ottenere i migliori risultati. L’allievo potrà scegliere tra numerosi strumenti e corsi quali, batteria, basso, chitarra, sassofono, tromba, contrabbasso e canto, approfondendo il genere per cui e più predisposto (blues, rock blues, rock, jazz, fusion, country). Lo studio dello strumento e del genere scelto – sotto la costante guida di validi programmi ed insegnanti qualificati – permetteranno all’allievo di affrontare professionalmente l’attività del musicista sia in studio che live.
IL TEAM
I musicisti – docenti dell’accademia musicale moderna “ARS MUSIKA” portano dentro di sé un prezioso patrimonio artistico, grazie alle loro attività live, nonché all’esperienza didattica tale da ritenere ogni studente una persona unica ed irripetibile, e creando su di essi un programma personalizzato sempre mantenendo la linea generale del programma del corso, così da sviluppare le sue potenzialità ed ampliare le capacità di apprendimento per applicarle con successo, affinché gli studenti di oggi diventino i grandi musicisti di domani.
STAGE FORMATIVI
Incontri di approfondimento su tematiche specifiche in ambito musicale grazie alle esperienze trasmesse dai più prestigiosi musicisti italiani ed internazionali, porteranno lo studente a migliorare sempre di più le proprie capacità musicali.
LABORATORIO DI MUSICA D’INSIEME
Si prefigge come obiettivo principale quello di insegnare a suonare con altri musicisti e soprattutto di saperli ascoltare.
Viene generalmente individuato un filo conduttore come pretesto per sviluppare il percorso didattico di tutto l'anno accademico, sviluppando un miglior interplay tra i musicisti e migliorando le proprie prestazioni musicali.
SAGGIO DI FINE ANNO
Un percorso di studi non è mai fine a se stesso, ma presuppone una meta. Ecco quindi che il SAGGIO DI FINE ANNO diventa l'obiettivo, per raggiungere il quale i giovani allievi si impegnano con passione ed entusiasmo. Il palcoscenico, il contatto con il pubblico, la gratificazione dell'applauso, sono spesso un'emozione nuova che conclude il ciclo di un intero anno accademico.