DOTT. ssa FRANCESCA BOSCHI
PSICOLOGA - PSICOTERAPEUTA
PSICOTERAPIA IPNOTICA ERICKSONIANA
COS'E'
E' una psicoterapia che si avvale di uno strumento: l'ipnosi. L'ipnosi impiegata nel procedimento psicoterapico ha l'obiettivo del rinforzo della personalità della persona. Può essere paragonato a una sensazione di "dormiveglia" vissuta in stato di calma e tranquillità.
COME FUNZIONA?
Nello specifico è uno stato di coscienza modificato che la mente sa creare spontaneamente e la persona ha memoria e controllo. La persona viene accompagnata dal professionista che utilizza un linguaggio analogico (metafore, aneddoti, ecc..) per privilegiare l'attività inconscia. L'inconscio è come un magazzino che contiene capacità, risorse e potenzialità spesso bloccate e la loro limitazione è alla base del sintomo. Si impara così a far emergere e utilizzare ciò che possediamo per arrivare a generare modalità di pensiero e / o comportamentali funzionali.
QUALI SONO I RISULTATI ?
La psicoterapia ipnotica è utile nel disagio psicologico: disturbi d'ansia es. attacchi di panico, ansia generalizzata, sociale, anticipatoria, ecc..., fobie, depressione, disturbi psicosomatici, alimentari e nella preparazione al parto.
E' una psicoterapie breve e, la persona, all'interno di 8 - 12 sedute, può già individuare quegli iniziali segni di cambiamento che, oltre a migliorare la sua qualità di vita, le permettono di comprendere di essere su un percorso adeguato al raggiungimento dei suoi obiettivi.
Riceve su appuntamento:
Telefonare al 338.69.79.868 , dalle ore 8 alle 20 (dal lunedì al venerdì) e dalle ore 10 alle 12 (sabato)
Sede:
Studio Privato in Via Ravegnana 122/B RAVENNA