Dott.ssa Erika J. Francese Agopuntura Rimini
Studio di agopuntura a Rimini; la dott.ssa Erika Francese, laureata in Medicina e Chirurgia con formazione specifica in Medicina Generale e docente di Agopuntura e medicina tradizionale cinese presso Accademia mtc, a Bologna, è esperta nel trattamento di fibromialgie e di numerose altre patologie, e sarà felice di poterti aiutare, con competenze e tecniche apprese in anni di studi e pratica.
Un tempo, i trattamenti che esulavano dagli studi medici accademici erano chiamati "Medicine Alternative". Come se si fosse obbligati a fare una scelta: “o questo o quello!”. Successivamente, è stato introdotto il concetto - più “politically correct” - di Medicine Complementari. Il riferimento è a quei trattamenti che si possono usare come complemento alle cure tradizionali, ma a queste sempre subordinate. La Medicina Integrata è un concetto nuovo, che vuole andare oltre i limiti di queste definizioni. L'essere l’umano è un tutt’uno, formato da diverse parti che lavorano in sinergia.
Così deve essere anche la via per la salute e la guarigione.
La medicina è una sola. Quello che cambia sono i diversi approcci che si possono utilizzare per meglio rispondere alle esigenze di quella specifica persona.
Ciò permette di integrare i vari livelli di cui siamo fatti: fisico, energetico, emotivo e mentale. La Medicina Integrata è quindi un continuum di diverse discipline terapeutiche, che lavorano in sinergia, per il bene del paziente. Su questi principi si fonda la mia pratica quotidiana presso Agopuntura Rimini.