studio princic srl
Realizziamo tutta una serie di servizi verso i nostri clienti quali ad esempio il ritiro mensile tramite nostro personale della documentazione necessaria per la tenuta della contabilità, il successivo invio periodico di situazioni contabili, l'invio di tutte le deleghe di pagamento tramite Mod. F24 o F23 all'indirizzo e-mail dei nostri clienti, l'invio di circolari informative riguardanti le varie novità fiscali, l'apertura e le successive modifiche delle posizioni IVA tramite collegamento on-line con il Ministero delle Finanze, il rilascio di certificati e di visure della Camera di Commercio sempre tramite collegamento on-line.
TRIBUTI E PATRIMONI: ASSISTENZA AMMINISTRATIVA PER PRIVATI
E' una proposta di assistenza amministrativa per privati, cioè per quanti non hanno le esigenze di consulenza commercialista di chi svolge attività d’impresa o di lavoro autonomo, ma che come contribuenti, detentori di beni patrimoniali, datori di lavoro domestico, o in altra veste ancora – sono comunque portatori di esigenze amministrative di varia natura: per gli adempimenti fiscali annuali, per l’assunzione di u n lavoratore domestico, per la registrazione di un contratto di affitto, per la richiesta dell’ISEE, per altre più complesse problematiche connesse alla gestione di attività patrimoniali.
Proponiamo
Assistenza nelle incombenze amministrative che più di frequente coinvolgono privati cittadini, quali:
adempimenti fiscali ricorrenti (Unico, 730, IUC)
adempimenti connessi con la gestione di rapporti di lavoro domestico (assunzioni, cessazioni, buste paga)
registrazione di contratti di locazione
richiesta dell’ISEE, per l’accesso a prestazioni sociali agevolate e altre facilitazioni per servizi di pubblica utilità
altri adempimenti amministrativi.
La fiducia e la correttezza reciproche sono ovviamente alla base del rapporto con il cliente, rapporto che ci impegniamo a gestire con flessibilità ed elevati standard di servizio, a prescindere dalla “rilevanza economica” che lo specifico cliente può rivestire per lo Studio.
“Quando cerco di parlare con lo studio che mi segue faccio spesso fatica ad avere l’ascolto di cui ho bisogno e ho l’impressione che le mie richieste non ricevano la giusta attenzione.“
Espressioni come queste non sono infrequenti e, per valutarle adeguatamente, bisognerebbe conoscere lo stato del rapporto professionale in essere. Ciò non toglie che, anche in presenza di relazioni professionali “non viziate” (ad esempio da situazioni di morosità), l’attenzione percepita dal cliente possa riflettere uno stato di giustificata insoddisfazione.
L’impegno del nostro studio è di evitare situazioni simili, perché riteniamo che ogni cliente con il quale è stata stabilita una corretta relazione professionale sia meritevole della massima cura.
Il servizio tributi e patrimoni, oltre a supportare il cliente negli adempimenti amministrativi con cui si deve confrontare in veste di cittadino, include l’assunzione di incarichi di fiducia per la gestione di patrimoni, anche in collaborazione con altri professionisti.