Mediacom srl
Mediacom è un’azienda specializzata nella gestione delle relazioni tra aziende e clienti finali, nello specifico in quattro aree di attività:
• Contact Center Inbound e Outbound
• Gestione e Recupero Crediti
• Indagini Statistiche e Ricerche di Mercato
• Digital Solutions
Mediacom, fondata nel 1998, oggi è presente con quattro sedi ben distribuite sul territorio: Milano, Roma, Napoli e Caserta, operative h24 per 365 giorni.
È certificata:
ISO 9001:2015 per la gestione del Sistema Qualità aziendale;
UNI EN ISO 18295-1:2017 e UNI EN ISO 18295-2:2018, tra le più importanti di quelle specifiche per i Contact Center;
ISO/IEC 27001:2013 che certifica il Sistema di Gestione di Sicurezza delle informazioni;
ISO/IEC 27017:2015 Tecnologie dell’informazione - Tecniche di sicurezza - Codice di condotta per i controlli di sicurezza delle informazioni basato su ISO/IEC 27002 per i servizi cloud;
ISO/IEC 27018:2019 Tecnologie dell’informazione - Tecniche di sicurezza - Codice di condotta per la protezione delle informazioni di identificazione personale (PII) nei cloud pubblici che agiscono come responsabili del trattamento delle PII;
ISO 14001:2015 Sistema di Gestione Ambientale, al fine di istituire o di integrare nel proprio sistema organizzativo interno le regole per una gestione efficace con riferimento agli aspetti ambientali significativi;
ISO 45001:20018 Sistemi di gestione salute e sicurezza sul luogo di lavoro che consente valutare, prevenire e ridurre i rischi connessi alla salute;
ISO/IEC 20000-1:2018 Standard Servizi IT, che coniuga efficienza ed efficacia dei processi, economia e soddisfazione del cliente per l'alta qualità dei prodotti e/o servizi offerti.
Associata UNIREC, Unione Nazionale Imprese a Tutela del Credito, Mediacom opera in conformità agli artt. 115 e 120 del T.U.L.P.S. per le attività di Gestione e Recupero Crediti.
Per le Ricerche di Mercato si adegua alle direttive Esomar e Assirm.