Tau Architettura
TAU Architettura è uno studio di professionisti e collaboratori, facenti capo all’architetto Simone Travagli, sito in Macerata Feltria (Pesaro-Urbino).
Di esperienza ventennale, lo studio si occupa di edilizia civile ed industriale, arredamento e urbanistica, con un back ground che di seguito brevemente viene schematizzato.
Edilizia - Sono stati realizzati interventi di nuove costruzioni, ristrutturazioni e riuso di edifici esistenti. Di tali interventi è stato gestito l’intero processo edilizio attraverso attività di project management. Sono così state eseguite progettazione architettonica, strutturale ed impiantistica, con espletamento di tutte le pratiche di approvazione dei progetti, eseguendo successivamente programmazione e direzione dei lavori, contabilizzazione, assistenza al collaudo e liquidazione degli stessi. Della ristrutturazione edilizia, sia nel settore pubblico che privato, sono stati affrontati i temi del riuso, dell’adeguamento strutturale ed impiantistico. Nell’edilizia industriale, oltre alla realizzazione del fabbricato sono stati impostati lay-out di produzione ed uffici.
Arredamento – Oltre che per il naturale completamento dei fabbricati costruiti, molteplici sono stati i lavori di arredi ed architettura di interni per residenze, negozi e attività commerciali.
Urbanistica – Sono state effettuate operazioni di planning su scala urbana ( redazione PRG) e di zona come lottizzazioni e piani di recupero sia civili che industriali.
Per l’attività immobiliare lo studio ha redatto numerosissimi business plan per lo sviluppo di progetti su aree o edifici esistenti sia in Italia che all’estero.
Dal Novembre 1992 opera anche in Repubblica Ceca.
L’architetto Travagli è stato in più occasioni nominato CTU dai giudici dei tribunali penali di Pesaro e Urbino per cause in materia urbanistica.