Villa Caplet
L'Azienda Agricola Villa Caplêt è estesa su 21 ettari, viene fondata nel 1996 dalla nostra Famiglia e si trova nella famosa regione Valpolicella, che in lingua latina significa "vallis pollis cellae" (le valli dalle tante cantine). Dove gli antichi Romani attingevano vino per le loro feste e per le loro cerimonie, noi ora coltiviamo le vite con la passione di chi cerca di migliorare la qualità, unendo la tradizione alla tecnologia. Usiamo coltivare la terra con metodi più naturali e biologici possibili, nessuna sostanza chimica o di sintesi … solo rose come primi indicatori delle malattie in vigneto.
Azienda Agricola Villa Caplêt espone alle più rinomate fiere mondiali ed ogni anno partecipa al Vinitaly , la più importante fiera del mondo nel settore vinicolo, dove nella 37° edizione, ha meritato la medaglia di bronzo per essere stata la prima azienda Italiana a produrre vino in bottiglie con etichetta braille , donando il ricavato alla Unione Italiana Ciechi per la apertura di un centro di consulenza gratuita per la prevenzione della cecità.
Dal 2013, l' Azienda Agricola Villa Caplêt è parte del primo network Italiano nel vino "Vinità Italia" che si impegna nella valorizzazione dei vini italiani nel mondo, maggiori info su: www.vinitaitalia.it
Visita il sito: www.villacaplet.com